La Sampdoria affonda il Pomigliano e brinda al quinto successo stagionale
- Redazione
- Stagione 2023-2024
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 1265
La Sampdoria di Mango conquista 3 punti importantissimi allo stadio “La Sciorba” sul Pomigliano e centra il quinto successo stagionale restando in piena corsa per un piazzamento nella Poule Scudetto.
Le blucerchiate partono con grande determinazione e al 9’ sfiorano il vantaggio con Giordano: la conclusione del difensore viene però prontamente respinta da Gavillet. Le liguri insistono e si fanno pericolose anche con Schatzer e Baldi, ma il colpo del ko arriva alla mezzora: conclusione di Baldi, il portiere granata non trattiene e sulla ribattuta non sbaglia Taty, a segno per la seconda volta da ex (sua anche la firma sul successo dell’andata).
Al 33’ le padrone di casa vanno vicinissime al raddoppio con una bella punizione di Benoit, di poco sopra la traversa. Poco dopo è il Pomigliano a farsi vedere in avanti: doppia occasione con Nambi e Di Giammarino, ma Tampieri non si lascia sorprendere e respinge con prontezza.
In avvio di ripresa chance clamorosa per il 2-0 della Samp: cross chirurgico di Oliviero e colpo di testa sulla traversa di Taty, con le campane che non riescono ad arginare le incursioni delle liguri. Al 57’ infatti le doriane centrano il secondo legno del match con De Rita, pescata in area da un ottimo tracciante di Battelani. Poco dopo è invece Arcangeli a tenere illusoriamente in partita le compagne, salvando sulla linea l’incornata velenosa di Re.
Le undici di Caruso, nonostante i cambi, non riescono ad uscire con pericolosità dalla loro metà campo e al triplice fischio il punteggio rimane invariato. Quinta vittoria per la Sampdoria, che resta appaiata al Como a 18 punti, a -2 dal quinto posto occupato dal Sassuolo. 11° ko invece per il Pomigliano, penultimo a quota sei, a +3 sul Napoli fanalino di coda.
Foto credit: Sampdoria