La Roma batte di misura il Napoli e si mantiene a + 8 sulla Juventus
- Redazione
- Stagione 2023-2024
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 1180
Giugliano sigla tre punti, la Roma batte di misura il Napoli e mantiene il vantaggio sulla Juventus
La Roma vince sul campo del Napoli e mantiene +8 sulla Juventus, vittoriosa nel posticipo domenicale con il Como per 5 a 0.
Le Campionesse d’Italia in carica non sbagliano in casa del Napoli: al termine di una gara sofferta Linari e compagne centrano il 15° successo nel campionato in corso e mettono pressione alle bianconere, in campo domenica con le lariane. Al “Piccolo” di Cercola il primo brivido è delle ospiti, con del Estal lanciata in solitaria verso la porta di Ceasar e contrastata proprio dal portiere giallorosso, punito con il cartellino giallo. Dopo lo squillo delle partenopee però le avversarie sfiorano il vantaggio in tre occasioni: la prima con Giacinti, la seconda con Giugliano e la terza con Linari.
Le undici di Seno rispondono al 17’ con l’ex Lázaro, pericolosa con l’esterno destro ma murata da Ceasar. Sono le undici di Spugna tuttavia a prendere le redini del match, che si sblocca al minuto 44: cross di Haavi da destra e inserimento perfetto di Giugliano a centro area, che con l’esterno destro sigla la rete dell’1-0, la sesta in questa Serie A. La centrocampista classe ’97 si conferma mattatrice assoluta contro le campane: nelle ultime quattro stagioni infatti, è la giocatrice che ha colpito più volte il club considerando gol e assist (cinque partecipazioni totali, frutto di tre sigilli e due passaggi vincenti).
A inizio ripresa la Roma intensifica il pressing nel tentativo di arrotondare il punteggio, ma le padrone di casa riescono a difendersi e i tentativi in attacco delle rivali non vanno a buon fine. Quando è il Napoli a farsi vedere negli ultimi trenta metri è invece la retroguardia capitolina a chiudere gli spazi con efficacia. All’80’ la Roma trova la rete del 2-0, ma la posizione di Giacinti dopo la traversa di Di Guglielmo è viziata da fuorigioco e si resta sull’1-0. Nonostante i cambi effettuati sia da Spugna che da Seno, al triplice fischio il punteggio rimane invariato. Punteggio che vale il 15° successo delle prime della classe dopo le prime 16 gare stagionali nella competizione. Sempre più in crisi invece il Napoli, ancora a secco di vittorie e ultimo in classifica con soli tre punti raccolti.