Asllani stordisce il Sassuolo per la gioia di Mister Ganz
- Redazione
- Stagione 2022-2023
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 1646
Le rossonere di mister Ganz battono di misura il Sassuolo con la rete di Asllani. La fuoriclasse albanese ha segnato un gran gol al volo di destro su assist di Mascarello, dopo poco più di 40 secondi di gioco.
Un gol-lampo (il suo settimo stagionale) che ha inizialmente stordito il Sassuolo, al quale comunque non sono mancate le occasioni per poter riaprire la sfida.
Il gol fulmineo di Asllani però è stato solo il secondo gol del Milan segnato al primo minuto di gioco nella Serie A femminile, dopo quello realizzato da Valentina Giacinti il 29 gennaio 2020 contro la Pink Bari. Non una novità insomma per le rossonere ma sicuramente un sigillo pesante che ha permesso al Milan di tenere il passo di Inter e Fiorentina e di staccare ancora il Sassuolo in classifica (ora a -9). Il primo tempo è proseguito senza altre reti ma soprattutto con il tiro di Piemonte che si è stampato sul lato esterno della rete.
A conferma che il Milan ha più volte provato a chiudere definitivamente la partita. Nella seconda frazione il gioco è proseguito con guizzi da entrambe le parti e al 55' un altro brivido ha impensierito non poco la difesa rossonera con un pallone pericoloso che ha attraversato tutta l'area di rigore e sul quale Monterubbiano non è riuscita ad avventarsi con i tempi giusti. Al 70' poi è stata la traversa ad impedire al Milan di raddoppiare. Soffia è andata a un passo dal realizzare un eurogol: dalla destra la numero 20 rossonera ha lasciato partire un tiro-cross insidiosissimo che stava per spiazzare clamorosamente Lonni ma il pallone si è stampato sul legno alto che di fatto ha salvato il Sassuolo.
Questa sfida del Ricci si è chiusa dunque con l'1-0 del Milan che per la prima volta ha vinto una trasferta contro il Sassuolo in Serie A; tutti i tre precedenti match in casa delle neroverdi nel torneo erano terminati in pareggio. Non solo, il Milan ha mantenuto la porta inviolata in cinque partite di Serie A contro il Sassuolo: solo contro il Verona (sei) le rossonere contano più clean sheet nella competizione. E a proposito di partite chiuse con la porta inviolata, il Milan non ha subito gol in una gara di Serie A per la prima volta dallo scorso 24 settembre contro il Parma.
Foto credit e tabellino: AC Milan
SASSUOLO-MILAN 0-1
SASSUOLO (3-5-2): Lonni; Orsi, Dongus, Pleidrup; Philtjens, Pondini (40'st Popadinova), Jane, Brignoli (1'st Monterubbiano), Tomaselli (24'st Bellucci); Clelland, Goldoni (1'st Sciabica). A disp.: Lauria; Mella, Da Canal, Tudisco, Nagy. All.: Piovani.
MILAN (4-2-3-1): Giuliani; Árnadóttir, Mesjasz, Fusetti, Bergamaschi; Mascarello (33'st Thrige), Grimshaw (7'st Adami); Guagni (14'st K. Dubcová), Asllani (33'st Thomas), Soffia; Piemonte. A disp.: Babb, Fedele; Carage; Vigilucci; M. Dubcová. All.: Ganz.
Arbitro: Frascaro di Firenze.
Gol: 1' Asllani (M).
Ammonite: 20' Dongus (S), 28' Asllani (M), 47'st Adami (M).