Serie A femminile, lo scudetto quest'anno può perderlo solo la Juventus!
- Redazione
- Stagione 2021-2022
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 1394
Con 13 vittorie e 1 solo pareggio, le bianconere oggi sono inarrestabili.
Quella che segue sarà anche una frase banale, ma quando c’è di mezzo la Juventus femminile non ce ne è proprio per nessuno: anche in questa stagione, infatti, le bianconere stanno letteralmente dominando la Serie A, come succede ormai da ben 4 anni.
photo by Pixabay
Merito di un gruppo al cui interno militano giocatrici di qualità eccelsa – su tutte segnaliamo Sara Gama e Cristina Girelli – e merito anche del neo allenatore, Joe Montemurro, che sta portando avanti il lavoro di Rita Guarino come meglio non potrebbe fare. D’altronde i numeri non mentono: finora su 14 partite disputate in campionato sono arrivate 13 vittorie e 1 solo pareggio. Un ruolino di marcia impressionante, sia per l’inseguitrice Roma, che continua a vincere eppure si ritrova a 6 punti di distanza dalla vetta, sia per il Sassuolo, che l’ultima volta è uscito sconfitto proprio contro la Juventus. Andando avanti di questo passo lo scudetto numero 5 è praticamente assicurato! Prima però c’è da superare l’Empoli, che onestamente non fa troppa paura, e subito dopo la Roma, per quello che si prospetta essere un interessantissimo e decisivo scontro al vertice.
Una squadra “schiacciasassi”
La Juventus femminile in campionato è uno “schiacciasassi”: nessuna squadra riesce infatti a superarla, nemmeno la Fiorentina che recentemente è riuscita solo a strappare un bel pareggio per 2 a 2. Una bella differenza col campionato maschile, dato che secondo le quote della vincente di Serie A di Oddschecker la Vecchia Signora non è sicuramente la favorita per la vittoria dello scudetto, pronostici che invece si ribaltano se parliamo della squadra femminile, il cui cammino verso l’ennesimo tricolore sembrerebbe libero da ostacoli, soprattutto dopo quanto detto sin qui.
Le 3 Supercoppe italiane vinte di seguito non mentono
photo by Pixabay
Ad avvalorare la tesi per cui la Juventus in Italia non ha rivali, ci sono le 3 Supercoppe italiane vinte di seguito. Le bianconere superando allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone le rossonere per 2 a 1 a inizio gennaio, precisamente il giorno 8, hanno conquistato nuovamente questo importante trofeo dopo le edizioni del 2020 e del 2019. Non è stato per nulla semplice per la Juventus, che è riuscita a chiudere il discorso solamente all’88° minuto grazie alla solita giocata della fortissima Cristina Girelli, uno dei migliori talenti in circolazione così come altre sue colleghe. Grazie anche al suo decisivo apporto, il futuro delle ragazze allenate da Montemurro non potrà che essere roseo, o, per essere più precisi, verde, bianco e rosso.