La magica diverte e vince: Bari battuta 2 a 0
- Walter Pettinati
- Stagione 2020-2021
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 1293
Le giallorosse a Trigoria hanno disputato la loro, solita, bella partita. Non smetterò mai di ripeterlo: questa Roma mi piace un sacco. Peccato che segni poco per le occasioni create. Bavagnoli ha saputo implementare un bel gioco di squadra. Le sua ragazze si muovono bene in campo, sono ben allenate e si trovano a meraviglia.
Di fronte una ostica Pink Bari che sa quel che vuole e per oltre un’ora è riuscita a tenere il risultato fermo sullo 0 a 0.
La Roma macina gioco senza scomporsi e al 69' sblocca il risultato, grazie ad un calcio di rigore realizzato da Andressa. Protagonista del match però Lazaro, che contro le ex compagne di squadra prima si guadagna il penalty poi trasformato dalla brasiliana e all’88’ mette il sigillo sul risultato, raccogliendo in scivolata l’assist di Hegerberg.
Al di là delle marcatrici, la prova delle giallorosse è da applausi. Una sola tirata d'orecchie alla vigorosa Pettenuzzo che a volte si lascia andare ad un gioco troppo maschio e un incoraggiamento alla brava quanto sfortunata Bonfantini che non riesce a mettere la palla in rete. Complimenti alla società capitolina per regalarci partite di bel calcio giocato.
Per il salto di qualità manca solo una "Pruzzo" la davanti a far tremare le difese e insaccare la palla in rete.
Walter Pettinati