Complimenti Sassuolo! le emiliane divertono con bel gioco e tanti gol
- Walter Pettinati
- Stagione 2020-2021
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 1380
Il Sassuolo si conferma formazione interessante e con i mezzi per puntare a disputare un buon campionato. La società si è rinnovata nei punti giusti che mister Piovani ha già ben amalgamato nei movimenti di gioco. Una squadra che diverte e segna... ben 4 reti a un'Inter che non riesce a concretizzare il gioco prodotto. Per adesso sembra che il problema delle neroazzurre sia proprio in avanti con Stefania Tarenzi, lontana dai giorni migliori e una Carolina Moller che per adesso non mi convince.
Va detto che l'Inter sta aspettando con impazienza la presenza in campo di bomber Ilaria Mauro con la quale spera di dare solidità e spessore ad una formazione che gioca ma non raccoglie.
Le emiliane, ben orchestrate da una grande Alice Parisi e da una ritrovata Valeria Pirone, che lascia il campo per infortunio e con una bella doppietta, lamentano l'assenza (infortunio) di bomber Ferrato, pedina fondamentale nel reparto offensivo neroverde, ben sostituita da Michela Cambiaghi. Sassuolo che si è dimostrata formazione coesa e ben disposta in campo anche per merito di ragazze tecnicamente e atleticamente ben predisposte alla categoria.
Domenica il Sassuolo attende in casa un Napoli ferito nell'orgoglio e alla ricerca di smuovere la classifica. Un match importante per entrambe le squadre: il Sassuolo per continuare il cammino delle prime due giornate, il Napoli per ribaltare il tragico inizio nei risultati e per mettere a frutto il gioco espresso con la Fiorentina. Pronostico: 1-2
L'Inter va in trasferta a Verona contro la formazione dell'Hellas, sconfitta di misura a San Gimignano. Per entrambe i sodalizi sono fondamentali i tre punti in palio, necessari a dare morale e stimoli per migliorarsi e crescere. Gara da tripla. Vedremo chi la spunterà.
Walter Pettinati
foto credit: Sassuolo calcio