Serie B – girone b: il programma della quinta giornata
- Veronica Fumarola
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 755
Il Vittorio Veneto è capolista nel girone b della serie B: dodici punti in classifica, quattro vittorie in quattro gare, difesa ancora imbattuta La quinta giornata si apre, dunque, con la testa della classifica ben salda, ma New Team Ferrara e Marcon inseguono la squadra veneta e la promozione: sono seconde in classifica con dieci punti; la squadra emiliana vanta anche il miglior attacco del campionato con dodici goal all’attivo. Al terzo posto, invece, il Padova, reduce dal pareggio fuori casa con l’Arezzo, che questa domenica giocherà il derby contro il Marcon. Sfida interessante ai piani alti della classifica:
due soli punti separano le due squadre: saranno a confronto la seconda miglior difesa del campionato, quella delle ragazze di mister Maurizio Semenzato, e il secondo miglior attacco, quello di Giannino Babetto. Un altro derby veneto è in programma; facile, almeno sulla carta, per il Vittorio Veneto che giocherà in casa contro la Virtus Padova che domenica è riuscita a conquistare il primo punto in questo campionato. Il New Team Ferrara, invece, affronterà in trasferta il Grifo Perugia.
Udinese e Sammarinese, attualmente a pari punti, si scontreranno in Friuli, dopo i pareggi rimediati nello scorso turno di campionato. Il Sassuolo Calcio Femminile, archiviata la buona prestazione disputata allo stadio Mirabello contro il Vittorio Veneto, proverà a finalizzare le azioni da goal sprecate la scorsa giornata. Saranno in Toscana, ad Arezzo, e affronteranno le ragazze di mister Manuela Tesse, penultime in classifica con soli due punti. Penultimo è anche il Gordige che questa settimana se la vedrà con il Castelvecchio, desideroso di riscattarsi dopo le ultime due sconfitte subite in fila. Infine, La Saponeria, ultima in classifica con un solo punto, in compagnia della Virtus Padova, che deve ancora recuperare la partita con il Grifo Perugia in programma due domeniche fa, affronterà l’Imolese in trasferta.
Veronica Fumarola