La Roma calcio femminile inizia il 2009 con il derby di Coppa Italia
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Coppa Italia 2008-2009
- Posted On
- Visite: 443
Alle giallorosse, a punteggio pieno, sarà sufficiente un pareggio per passare il turno, mentre la Lazio, avendo pareggiato una gara, deve assolutamente vincere.
Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una gara avvincente ed emozionante, come ogni derby richiede.
L'incontro si disputa a Fiumicino sul campo Cetorelli in via Coni Zugna 85 alle 14,30 di domenica 11 gennaio.
Durante la sosta natalizia la Roma ha continuato ad allenarsi e a partecipare a diverse iniziative soprattutto benefiche.
Il 6 gennaio ha partecipato al II memorial “Pasma Oueslati” con le squadre categoria Primavera e Pulcini, organizzato dalla Società U.S.D. Tor San Lorenzo in ricordo della ragazza, grande appassionata di calcio, travolta e uccisa da un’ auto pirata a marzo. Il capitano della Primavera Fabiana Fusco con il dirigente Responsabile Salvatore Curcuruto hanno donato, in segno di solidarietà, ai genitori della sfortunata giovane dei fiori e una maglia della Roma calcio femminile firmata da tutte le calciatrici giallorosse.
Il 5 ed il 7 gennaio la Roma, insieme al suo presidente onorario Antonio Giuliani e al fans club Maglia Giallorossa, si è recata (come ogni anno) a far visita ai piccoli ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali Policlinico Gemelli ed Umberto I di Roma portando loro un dono.
Visto il freddo pungente di questi giorni, le giallorosse hanno poi consegnato numerosi indumenti, sempre insieme al Fan Club maglia Giallorossa, ad un istituto d’accoglienza dove tanti bisognosi si recano ogni giorno per ricevere aiuto.
Non meno importante, il calendario realizzato in collaborazione con la Ela Italia onlus (associazione contro le Leucodistrofie). Nel calendario 15 pagine di bellissime e inusuali foto che ritraggono tutte le tesserate della Roma Calcio femminile, dalla serie A alla scuola calcio. Il ricavato della vendita è destinato alla Ela Italia Onlus.