Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Italia 2008-2009

FLOP DELLA DIVISIONE CALCIO FEMMINILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
COPPA ITALIA, FLOP DELL'UFFICO STAMPA DELLA D.C.F. di WALTER PETTINATI Ottima l'organizzazione curata dal presidente della consulta Elisabetta Cortani che ha realizzato una finale di Coppa Italia senza precedenti. Bello lo scenario, lo stadio, l'hotel che ha ospitato le squadre, la premiazione che ha dato risalto e rispetto all'impegno delle due finaliste. IL FLOP a cui mi riferisco non è la mancata diretta televisiva su RaiSportPiù che ha, cmq, suscitato grandi reazioni (negative) tra le società, sportivi e atlete di altre squadre ma la mancata informazione della DCF agli organi di stampa. A differenza di quanto crede l'ufficio stampa della Divisione, che a volte non firma i comunicati e da questo si evince che non sono redatti dal Sig. Foglietti che attira il mio massimo rispetto e fiducia per la sua professionalità, il problema non è la mancata diretta ma la mancata comunicazione alle fonti di informazione che la diretta non ci sarebbe stata, informazione che la DCf conosceva da ben tre giorni. Il fatto che sia stato esposto sul sito della DCF non giustifica la mancata informazione alle società che hanno partecipato alla finale e ai giornali, tanto che la TORRES, per protesta, non voleva scendere in campo. Perchè il TELEVIDEO non ha riportato il risultato e non è stata fatta la DIRETTA WEB visto che non c'era la diretta TV? Una brutta sorpresa per tutti da non ripetere le cui giustificazioni sono ridicoole. Il presidente Padovan, uomo di grande comunicazione, non può permettere che questi fatti si verifichino di nuovo e poco c'importa se la colpa è della RAI o di chicchessia ciò che vogliamo è la comunicazione, la trasparenza e il rispetto verso tutti. Per correttezza, riporto il comunicato (senza firma) che ho ricevuto questo pomeriggio e vi pongo una domanda: Perchè la notizia è stata annunciata solo sul sito della DCF e non è stata inoltrata alle società e agli organi di stampa??? Come sempre lascio a voi visitatori ogni riflessione e considerazione!

Leggi tutto: FLOP DELLA DIVISIONE CALCIO FEMMINILE

LA COPPA ITALIA TORNA A VERONA! Le gialloblu si impongono sulla Torres 2-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Il grande slam è servito!!! Dopo Supercoppa e Scudetto arriva anche la Coppa Italia. Il Bardolino Verona piega la Torres con i gol di Motta e Gabbiadini. Fantastico Bardolino Verona! Dopo la Supercoppa e lo Scudetto torna in riva al Lago di Garda anche la Coppa Italia. Nella finalissima disputata a Marino sui Castelli Romani le gialloblu hanno regolato con il classico 2-0 la Torres, rivale di mille battaglie. La coccarda tricolore si scuce dunque dalle maglie rosso blu e ritorna su quelle gialloblu al termine di una gara condotta con autorità dalle veronesi che nonostante una stagione sportiva lunghissima e densa di appuntamenti sono giunte all’epilogo ancora in buone condizioni fisiche. Mister Longega affida la maglia numero dieci dell’infortunata Valentina Boni alla giovane Girelli, mentre Parisi torna in mediana assieme a Tuttino. Dopo una prima fase di studio le due squadre provano a pungere in avanti. Panico da una parte e Fuselli dall’altra tentano la conclusione senza impensierire eccessivamente i portieri. Melania Gabbiadini appare devastante quando decide di andarsene sulla desta, tuttavia le conclusioni della Speedy Gonzales appaiono imprecise. Al 17’ Roberta Stefaneli si infortuna seriamente e deve lasciare il campo in barella. Trasportata all’ospedale di Tivoli verrà riscontrata la frattura del malleolo. Entra Sorvillo centrale difensivo e sul piano tattico non cambia nulla, anche se proprio mentre le veronesi si riaccomodano in difesa la Torres fallisce la più ghiotta delle occasioni per riequilibrare la partita: Fuselli penetra in area centralmente ma davanti a Picarelli in uscita spara a lato. Al 27’ passa in vantaggio il Bardolino Verona: dopo un’azione ben congeniata Giorgia Motta dal limite dell’area fa partire un preciso rasoterra che si insacca a fil di palo.

Leggi tutto: LA COPPA ITALIA TORNA A VERONA! Le gialloblu si impongono sulla Torres 2-0

LA FINALE E' BARDOLINO - TORRES

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
COPPA ITALIA, LA FINALE E' BARDOLINO - TORRES Secondo pronostico Bardolino e Torres si ritrovano in finale di Coppa per la seconda stagione consecutiva prolungando così l’infinito duello che ha contraddistinto tutto il Campionato. Teatri affascinanti sono testimoni di queste semifinali di Coppa Italia grazie all’ospitalità e collaborazione dei comuni di Roma e Marino. Sul terreno di gioco del Flaminio, vera e propria culla dello sport, si sono affrontate il neo scudettato Bardolino e la quarta della classe Reggiana, due squadre di spessore che hanno reso la gara ancora più vibrante. Ha vinto il Bardolino per 4 – 0 grazie alle reti di Girelli e D’Adda segnate entrambe nel primo tempo e la dopietta della Panico firmata nella seconda frazione che ha messo in ghiaccio il risultato. La Reggiana comunque è rimasta sempre in partita colpendo due legni. Al “D.Fiore” di Marino la Torres non è stata da meno battendo 5 – 1 l’Upea Orlandia vera e propria outsider di queste Final Four. Il “miracolo” Orlandia dura quasi un tempo, grazie ad un autorete della Manieri le siciliane sono andate in vantaggio. La Torres ha pareggiato allo scadere del primo tempo con Tona. Nella ripresa i valori in campo sono emersi, la Torres, grazie alla ritrovata tranquillità ha iniziato, a differenza del primo tempo, a capitalizzare le occasioni da rete ed ha dilagato con le reti di Fuselli, doppietta di Domenichetti e seconda rete della Tona. Sabato finalissima Bardolino – Torres alle 18.00 sempre nel santuario dello sport, lo stadio “Domenico Fiore” di Marino, il campo dove la nazionale di Azeglio Vicini preparò il mondiale delle notti magiche d’Italia ‘90.

Leggi tutto: LA FINALE E' BARDOLINO - TORRES

LA FINALE DELLA COPPA ITALIA IN DIRETTA TV

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
LA FINALE DELLA COPPA ITALIA IN DIRETTA RAISAT Verranno presentate, mercoledì 10 giugno alle ore 10.30 presso la Sala del Consiglio Federale della F.I.G.C. a Roma – Via Allegri n. 14, le partite della Final Four di Coppa Italia di Serie A-A2 di calcio femminile alla presenza di numerose personalità del mondo politico, istituzionale e sportivo tra cui il Presidente della Divisione Calcio Femminile Giancarlo Padovan. La finale - di scena sabato 13 giugno alle ore 18 (con diretta su Rai Sport Più) presso il Comunale di Marino (Roma) - vedrà il confronto tra le vincenti delle due semifinali, che saranno disputate in contemporanea giovedì 11 giugno, a partire dalle ore 20.30: al Comunale di Marino si affronteranno Torres – Upea Orlandia mentre allo Stadio Flaminio scenderanno in campo Reggiana e Bardolino. Le gare di Final Four, organizzate dalla Divisione Calcio Femminile con il patrocinio dei Comuni di Roma e Marino, sono state realizzate grazie all’interessamento del collaboratore del Sindaco Alemanno in materia di tutela e sicurezza nelle attività sportive e motorie Giuseppe CAPUA, del delegato allo Sport del Comune di Roma Alessandro COCHI, del Sindaco del comune di Marino Adriano Palozzi, e dell’Assessore allo Sport Otello Bocci, oltre all’ospitalità del Grand Hotel Helio Cabala di Marino.

Leggi tutto: LA FINALE DELLA COPPA ITALIA IN DIRETTA TV

Quarti di Finale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
COPPA ITALIA A-A2: TORRES-UPEA e REGGIANA-BARDOLINO...COSI' LE FINAL FOUR di Mario Villa Terminano anche i quarti di finale e finalmente sbucano i nomi delle altre tre squadre che insieme alla Reggiana, daranno vita alle Final Four nel prossimo fine settimana. Torres, Upea Orlandia, Bardolino e Reggiana si daranno battaglia per mettere le mani sulla coppa nazionale, un trofeo che permetterà poi alla vincente di giocarsi la Supercoppa Italiana contro il Bardolino all'inizio della prossima stagione.

Leggi tutto: Quarti di Finale

Coppa Italia B - La Finale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
FRUTTA PIU' VERONA: TANTA PAURA MA POI E' FESTA! di Mario Villa Con la vittoria del FruttaPiù Verona in Coppa Italia si conclude la stagione delle squadre di Serie B dopo gli avvincenti campionati e la competizione che ha portato la coppa proprio le venete. Nella finale contro un caparbio Sezze, le veronesi grazie alla giovane Perobello hanno concluso la stagione con la vittoria del trofeo nazionale. In una partita al cardiopalma, è il FruttaPiù a cominciare bene l'incontro; le ragazze di mister Donella giocano un buon calcio e spaventano le avversarie che dopo 30' si trovano già sotto di 3 reti. Perobello (17'), Faccioli (19') e Magnaguagno (29') concretizzano le numerose palle gol a disposizione delle venete portandosi su un risultato decisamente rassicurante...ma nel calcio tutto può succedere. Il Sezze accusa il colpo ma non molla e al 38' Perotti riaccende la speranza per le laziali realizzando il gol dell'1 a 3. Le padrone di casa ora ci credono e al 44' è la solita Cianci ad accorciare le distanze riaprendo il match (2-3).

Leggi tutto: Coppa Italia B - La Finale

Coppa Italia - Semifinali Final Four

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
COPPA ITALIA B: SEZZE E FRUTTA PIU' VOLANO IN FINALE di Mario Villa Venerdì 4 Giugno si sono disputate le semifinali valide per le final four della Coppa Italia di B e ne sono uscite vincitrici Sezze e FruttaPiù Verona. Negli impianti di Fregene e Fiumicino, sono andate in scena due gare decisamente spettacolari che hanno contribuito a dare un senso ancora maggiore a questa fase finale della coppa nazionale, ma soprattutto hanno omaggiato il numeroso pubblico presente che inentrambe le sfide ha potuto vivere numerose emozioni che le giocatrici in campo sono riuscite a regalare.

Leggi tutto: Coppa Italia - Semifinali Final Four

Coppa Italia A-A2: Quarti di Ritorno

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
LE "BIG" LANCIANO L'ULTIMO ASSALTO VERSO LE FINAL FOUR di Mario Villa Con la Reggiana già alle Final Four, nel prossimo week end le altre 6 squadre rimanenti disputeranno le gare di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia (valida per le squadre di A e A2). Dopo le partite di andata giocate tra il 23 e il 24 Maggio, ...

Leggi tutto: Coppa Italia A-A2: Quarti di Ritorno

Quarti Finale - 3^ Giornata

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
COPPA ITALIA B: TUTTO PRONTO PER LE FINALI di Mario Villa Anche la Coppa Italia di Serie B giunge all'atto conclusivo e dopo la terza ed ultima giornata valida per i Quarti di Finale abbiamo i nomi delle quattro squadre finaliste. Dal 4 al 6 Giugno, saranno Pro Reggina, Sezze, FruttaPiù Verona e SudTirol Vintl a darsi battaglia per la conquista dell'ultimo trofeo stagionale.

Leggi tutto: Quarti Finale - 3^ Giornata

Coppa Italia A/A2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
REGGIANA ALLE FINAL FOUR! OK BARDOLINO E TORRES, SORPRESA UPEA ORLANDIA di Mario Villa Nel fine settimana si sono giocate le gare valide per i quarti di finale di andata di Coppa Italia, salvo Chiasiellis - Reggiana che hanno invece disputato la gara di ritorno. Proprio nella gara giocata in Friuli, la Reggiana ha ottenuto la qualificazione alle final-four, battendo la squadra di casa ...

Leggi tutto: Coppa Italia A/A2

Pagina 1 di 10

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.