TERZA VITTORIA IN COPPA ITALIA PER LA ROMA
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Coppa Italia 2008-2009
- Posted On
- Visite: 939
PRIMA DELLA GARA PRESENTATA LA SQUADRA E LE NUOVE MAGLIE MASS ALLA STAMPA
Rocambolesco punteggio di 4 a 3 per la Roma quello maturato sul campo del Cinecittà Bettini dove le giallorosse hanno affrontato un buonissimo Napoli in formazione altamente rimaneggiata per le tante assenze. Le partenopee, andate in vantaggio dopo pochi minuti su rigore, son state beffate proprio dalla giallorossa Giulia Olivieri, napoletana e inseguita dal Napoli, in forma strepitosa. Alla fine tripletta per lei che regala la vittoria alla sua squadra al 49° del secondo tempo.
Come ogni anno la Roma calcio femminile vuole impegnarsi in un importante progetto di solidarietà, quest'anno le giallorosse saranno al fianco della ELA ITALIA onlus contro le Leucodistrofie. La terna arbitrale ha però creato con le sue decisioni un po' di scontento tra i tifosi in tribuna annullando due gol alle giallorosse che hanno anche colpito un palo. Dubbi anche sul rigore che ha permesso alle azzurre di sbloccare il risultato iniziale.
La presentazione di squadra, staff e nuove maglie si è svolta presso il ristorante del centro Sportivo Cinecittà Bettini. Oltre al presidente onorario l'attore Antonio Giuliani, presenti tanti ospiti di prestigio come il presidente provinciale del Coni Riccardo Viola; il presidente della X commissione consigliare piccola e media impresa, commercio e artigiano On. Gianfranco Bafundi; il vicepresidente della commissione sport regione Lazio Enzo Foschi; il medico della AS Roma dr. Mario Brozzi; l'assessore allo sport della X circ. Massimo Parifano e molti rappresentanti della stampa insieme al responsabile commerciale della Mass Rodolfo Paglia che insieme al Capitano Gioia Masia e all'attacante Ilaria Pasqui ha presentato le nuove maglie. Tutti hanno rivolto un pensiero augurale alla squadra e ai due patron Petrungaro e Vettoretto che non hanno nascosto di aver allestito una squadra competitiva per il vertice del campionato. Riccardo Viola e Enzo Foschi hanno ancora una volta evidenziato la necessità per la Roma di avere un proprio campo.
[img]http://www.calciodonne.it/public/upload/1458244682/SANY0650xcalciodonn.JPG[/img]