LUDOS - ACESE 1 - 2
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Coppa Italia 2008-2009
- Posted On
- Visite: 600
Finisce con una sconfitta casalinga il cammino della Ludos nel Girone B della Coppa Italia
Le palermitane allenate da Tonino Cerro sono state battute per 2-1 dall'Acese sul campo di casa di Piana degli Albanesi. A decidere la partita le reti di Pesce e Caccamo per le acesi. Di varia per la Ludos il gol della bandiera.
Poche le azioni da gol nell'ultima partita prima dell'inizio del campionato per la Ludos che aveva forse già la testa alla partita di domenica prossima a Roma contro la Lazio. Per le palermitane quella di oggi pomeriggio è stata l'ultima partita della Coppa Italia, dal momento che nel prossimo turno toccherà proprio alla Ludos osservare un turno di riposo. Il vantaggio per le ospiti arriva già al 4' con Pesce che sfrutta un lancio di Pavone dalla destra. Il tiro finisce alle spalle di Mastellone anche con la complicità di una deviazione della difesa palermitana. Al 65' le ospiti raddoppiano con Caccamo che sfrutta una triangolazione veloce, si presenta a tu per tu con il portiere della Ludos e le mette il pallone alle spalle. Il gol della bandiera per le palermitane porta la firma di Maria Varia che al 76' parte in azione solitaria, supera un paio di difensori acesi e mette il pallone in fondo alla rete. Sul finire la palla del possibile pareggio capita sulla testa di Pasqua che però si vede respingere la conclusione del portiere ospite.
LUDOS - ACESE 1-2
RETI: 4' Pesce, 65' Caccamo, 76' Varia
LUDOS: Mastellone; Di Fiore, Avanzato (46' Simone), Costanza (53 Staiti), Pasqua; Orlando, Reina (46' Spanò), Granato, Varia; Galizzi, Patti. A disposizione Ammirata. Allenatore Tonino Cerro.
ACESE: Citta; Napoli, Messina (68' Musumeci), Gambino, Ciaffaglione Selenia, Tosto, Pesce, Ciaffaglione Sabrina, Pecorino (46' Cerruto), Pavone (46' Caccamo), Fortino.A disposizione Leonardi, Esposito, Musumeci, Di Bella, Caccamo. Allenatore Stefano Nastasi
ARBITRO: Campo di Trapani
AMMONITE Costanza e Patti.