Trento - Brescia 2 - 4
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Coppa Italia 2008-2009
- Posted On
- Visite: 688
Prima vittoria stagionale del Brescia che vince a Trento nello quarta giornata del girone di qualificazione riservato alla coppa Italia
Le rondinelle si presentano senza le azzurrine Cernoia e Zanoletti impegnate in nazionale Under 19, mentre Karin Previtali, seppur infortunata, è in via di ripresa. Domenica inizia il campionato e il Brescia ospita una quotata formazione come l’Entella Chiavari. Sciupone ma in crescita. Questo è il Brescia visto all’opera a Trento anche se la jella si è fatta vedere dal momento che le rondinelle hanno colto ben quattro legni (due Miranda, Ramera e Dapor. Per la cronaca dopo un primo tempo con numerose occasioni non finalizzate (senza peraltro correre rischi in difesa) al 1’ della ripresa Naila Ramera infila il momentaneo vantaggio. Dal possibile raddoppio (palo di Miranda), il Trento pareggia con Bertolini approfittando di una indecisione della difesa bresciana. Il palo di Ramera su punizione è il preludio al vantaggio, perché al 15’ la neoentrata Manzoni trovava lo spiraglio vincente siglando il 2-1 bresciano. Al 20’ azione corale delle ospite con traversa di Dapor, quindi poco dopo la mezzora Dallagiacoma centrava il bersaglio ristabilendo l’equilibrio; 2-2. Il Brescia non ci stava riversandosi in avanti e trovando nuovamente il vantaggio con un colpo di testa della Manzoni (doppietta per lei) e poi in pieno recupero Tavelli siglava il definitivo 4-2. Domenica prossima è tempo di campionato, l’ultima giornata di coppa Italia (il Brescia riceve il Mozzanica) si disputa a gennaio.
Trento: Bon, Devilli, Leonesi, Echel, Visentin, Dallagiacoma, Bertolini, Carraro, Fais, Manico, Marsico. Allenatore: Pattis.
Brescia: Carminati, Bonzanni, Pietracci, Zizioli, Ceroni, D’Alessio (28’st Lonati), Dudine (5’st tavelli), Dapor, R. Previtali (14’st Manzoni), Miranda, Ramera. Allenatore: Rivola.
Arbitro: Fuin di Vicenza
Reti: 1’st Ramera, 11’st Bertolini, 15’st e 41’st manzoni, 32’st Dallagiacoma, 49’st Tavelli
(Adro)
A.C.F. Brescia Femminile