Domenica, 19 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Notizie 2008-2009

IL BARDOLINO VERONA A NAPOLI PER LE FINAL-EIGHT SCUDETTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
IL BARDOLINO VERONA A NAPOLI PER LE FINAL-EIGHT SCUDETTO Non si è ancora conclusa la lunghissima stagione sportiva 2008/2009 per il Bardolino Verona. Il sodalizio gialloblù dopo aver conquistato Supercoppa, Scudetto e Coppa Italia ha raggiunto un altro importante obiettivo con il settore di più recente acquisizione, ovvero il calcio a 5: la formazione del Bardolino Verona allenata da Andrea Vignaga nel prossimo week-end disputerà a Napoli le final-eight per l’aggiudicazione dello scudetto nel futsal femminile. Le gialloblù dopo aver conquistato il titolo veneto di serie A hanno concluso in vetta anche il proprio girone play-off nazionale qualificandosi per le finali-scudetto. La squadra veronese raggiungerà il Tiberio Palace Hotel di Napoli nella giornata di giovedì e venerdì alle 15,00 nel Palazzetto di Cercola affronterà le trentine del Trilacum in una gara ad eliminazione diretta.

Leggi tutto: IL BARDOLINO VERONA A NAPOLI PER LE FINAL-EIGHT SCUDETTO

COMUNICATO UFFICIALE DELLA ROMA CALCIO FEMMINILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
FESTA DI FINE STAGIONE PER LA ROMA Martedi 23 giugno 2009, presso l’impianto del “Cinecittà Bettini” in via Quinto Publicio, la Roma Calcio Femminile chiuderà ufficialmente la stagione sportiva 2008-2009. Alle ore 18.30, nel ristorante all’interno del centro Sportivo, si svolgerà un rinfresco dove saranno presenti tutti i rappresentati dello Staff Societario oltre a tutte le tesserate giallorosse, a partire dalle calciatrici della Scuola Calcio sino a quelle della Prima Squadra. Durante l’evento, la Presidenza, oltre a presentare i programmi relativi alla prossima stagione sportiva, annuncerà e presenterà dei nuovi soci che entreranno a far parte concretamente della Società Capitolina. In questi giorni, infatti, i Presidenti Renato Vettoretto e Giuseppe Bruno Petrungaro stanno lavorando intensamente per rinforzare sia l’assetto societario sia quello tecnico in modo che tutte le formazioni giallorosse siano, nella stagione 2009/2010, altamente competitive e sin dall’inizio adeguatamente pronte ad affrontare i difficili impegni calcistici che le vedranno protagoniste in tutte la categorie. La prossima settimana sarà ufficializzata l’iscrizione al prossimo campionato di serie A, mettendo a tacere tutte quelle voci che nell’ultimo periodo ruotano all’interno del movimento femminile, dando la Società Giallorossa in cattive acque e non in grado di proseguire l’attività sportiva.

Leggi tutto: COMUNICATO UFFICIALE DELLA ROMA CALCIO FEMMINILE

Riozzese, il ciclo finisce tra i rimpianti: «Ma non si poteva proprio fare di più»

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Riozzese, il ciclo finisce tra i rimpianti: «Ma non si poteva proprio fare di più» Reazioni unanimi dopo la notizia della rinuncia della Riozzese all'iscrizione al prossimo campionato di Serie A2, che in pratica segna la fine del calcio femminile nella frazione di Cerro al Lambro. Qui il sindaco Dario Signorini, ex giocatore della Riozzese e da sempre molto vicino alle vicende della società rosanero, esprime il proprio parere con molto realismo, evidenziando come l’amministrazione comunale non avesse grandi possibilità di intervento per sostenere la società del presidente Mileto Faraguna. «Credo sia stata la decisione più corretta - afferma Signorini - perché è impensabile continuare a sostenere un impegno economico troppo elevato per una realtà come Riozzo.

Leggi tutto: Riozzese, il ciclo finisce tra i rimpianti: «Ma non si poteva proprio fare di più»

La Riozzese ammaina la bandiera rosa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
LA RIOZZESE AMMAINA LA BANDIERA ROSA La società A.C. Riozzese attraverso il Presidente Mileto Faraguna comunica che il prossimo anno non parteciperà al campionato di Serie A2 femminile. Questa sofferta decisione è maturata in seguito alle poche garanzie economiche derivanti dalle sponsorizzazioni necessarie per affrontare in maniera professionale e dignitosa la categoria di Serie A2. Dispiace sottolineare la totale inesistenza di partecipazione delle aziende presenti sul territorio per grantire la continuazione del progetto “calcio femminile” in ambito locale. Contattato il Comune di Cerro al Lambro in merito all’ipotesi di non iscrizione alla stagione sportiva 2009/10, ha confermato la sua impossibilità nell’intervenire sia a livello di ulteriori contributi, sia a livello di coinvolgimento delle aziende presenti nel comune, per una partecipazione al progetto. Un ringraziamento particolare a tutte le giocatrici della Riozzese che in quesi anni, nonostante le diverse difficoltà, hanno consentito a questa società di essere conosciuta a livello nazionale, portando lustro a tutto il territorio lodigiano e sud milanese.

Leggi tutto: La Riozzese ammaina la bandiera rosa

ATALANTA CAMPIONE D'ITALIA PRIMAVERA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
ATALANTA CAMPIONE D'ITALIA PRIMAVERA L’Atalanta conquista per la seconda stagione di fila lo scudetto del Campionato Primavera battendo per 1 – 0 il Firenze in una finale che non ha lesinato emozioni confermando l’alta competitività raggiunta dai vivai dei club. Il pubblico ha risposto con entusiasmo riempiendo gli spalti dello stadio “Rigamonti” di Capriolo (Bs) e la gara non ha tradito le attese. Vibrante e di spessore la partita non ha avuto un padrone certo fino all’ultimo minuto. Primo tempo di sostanziale equilibrio con il Firenze che sorprende la favorita Atalanta sotto il profilo della personalità. La gara si sblocca al quarto d’ora della ripresa, l’Atalanta si porta in vantaggio con la Ferrandi che indovina l’angolo giusto con un diagonale che s’infila alla sinistra del portiere gigliato Casini. Il Firenze non cede e la Guagni sfiora più volte la rete facendo tremare la retroguardia orobica in difficoltà anche per l’espulsione della Bonometti. Malgrado la tempra e la voglia del Firenze il risultato non cambia, l’Atatalanta si laurea per la seconda volta consecutiva campionessa Primavera eguagliando le doppiette passate del Milan e del Torino. Aldilà del risultato del campo questa Final Four di Primavera organizzata dalla Divisione Calcio Femminile grazie alla collaborazione e ospitalità del Brescia ha dimostrato ancora una volta che il futuro del calcio femminile è in buone mani.

Leggi tutto: ATALANTA CAMPIONE D'ITALIA PRIMAVERA

FINAL-FOUR Primavera: ATALANTA - BARDOLINO VERONA 3-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
FINAL-FOUR Primavera: ATALANTA - BARDOLINO VERONA 3-2 Si ferma in semifinale il sogno tricolore della primavera gialloblu. L'Atalanta si impone al termine di una gara difficile e decisa da episodi. - Servizio on-line sulla nostra web-tv Va all’Atalanta il terzo round della sfida infinita tra le due squadre giovanili. Le nero-azzurre, dopo aver eliminato il Bardolino Verona nella semifinale del campionato Primavera 2007/2008 ed aver subìto invece l’eliminazione da parte delle veronesi nella finalissima del "Beppe Viola", hanno nuovamente spento i sogni tricolore delle giovani gialloblu nella semifinale per il titolo italiano Primavera disputata questo venerdì sul neutro di Capriolo in provincia di Brescia. Per quella che gli addetti ai lavori definivano una sorta di finale anticipata erano presenti in tribuna numerosi osservatori del calcio femminile dal C.T. della Nazionale under 17 Sbardella ai vertici della FIGC-Divisione Calcio Femminile. L’avvio di gara vede un’Atalanta più vivace ma a sorpresa è il Bardolino Verona a passare subito in vantaggio: Il calcio dalla bandierina battuto magistralmente da Silvia Toselli trova la perfetta incornata di Cristiana Girelli che trafigge l’incolpevole Filippi. Il vento sempre più impetuoso sospinge gli attacchi atalantini che si concretizzano al 23’ con l’incredibile bomba da oltre 30 metri di Ferrandi che si infila sotto l’incrocio dei pali.Si va al riposo sull’uno a uno!

Leggi tutto: FINAL-FOUR Primavera: ATALANTA - BARDOLINO VERONA 3-2

Spareggi Serie B

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
SUDTIROL E SEZZE CONQUISTANO LA A2 di Mario Villa Con gli spareggi validi per la promozione in Serie A2, termina anche il campionato di serie B, con SudTirol Vintl e Sezze che balzano nella serie superiore. Per FruttàPiù Verona e Acese nulla da fare; nonostante gli ottimi campionati svolti da queste due squadre, resta solo l'amarezza di un'occasione sfumata proprio all'ultimo.

Leggi tutto: Spareggi Serie B

L’AtAlantA è vivA e vegetA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
L’AtAlantA è vivA e vegetA Atalanta in crisi? Mancata iscrizione al prossimo campionato di serie A? Eventuale fusione? Dalle parole del presidente nerazzurro Michele Maraglino sembra proprio tutto fuori luogo, lo stesso numero uno atalantino risponde alle continue voci che si rincorrono in tutta la nostra provincia. «L’Atalanta si sta muovendo per allestire una rosa in grado di poter effettuare un discreto campionato in massima serie senza dover sudare sino all’ultima giornata. Una cosa è certa: l’Atalanta si iscriverà anche al prossimo campionato nonostante le voci maligne messe in circolazione. Teniamo alla prima squadra alla pari del nostro settore giovanile, un serbatoio comprendente Primavera, Giovanissime e Esordienti. Prossimamente, complice un progetto, il settore giovanile potrebbe allargarsi ulteriormente. Inoltre nel mese di giugno è in programma uno stage dove sono preventivate numerose adesioni». Il calcio bergamasco al femminile è "turbato", perché i punti interrogativi si rincorrono a destra e sinistra, di conseguenza le voci vengono riportate come ognuno meglio crede. «L’unione fra queste due realtà era uno dei punti toccati anche nella precedente stagione».

Leggi tutto: L’AtAlantA è vivA e vegetA

Riozzese, adesso il futuro è nebuloso

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Sabato 16 maggio 2009 è una data che resterà purtroppo nella storia della Riozzese perché segna la prima vera grande delusione dopo anni di successi, con una retrocessione che potrà avere effetti clamorosi. Come quasi sempre accade quando un'annata è negativa, le premesse non erano state delle migliori. Bisogna dunque fare un passo indietro, all'inizio della stagione, per cominciare a valutare l'“annus horribilis” della Riozzese, quando il tecnico Franco Lanzani lascia la panchina rosanero, dopo stagioni ricche di successi, e il nome del suo sostituto tarda ad arrivare.

Leggi tutto: Riozzese, adesso il futuro è nebuloso

Pagina 1 di 10

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.