A.S.D. PASIANO - GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO 1 - 5
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Primavera 2008-2009
- Posted On
- Visite: 493
Continua la serie positiva del Graphistudio Tavagnacco che passa meritatamente anche sul campo dell'A.S.D. Pasiano incamerando altri tre punti che consolidano il primato in classifica grazie anche al mezzo passo falso del Chiasiellis che non va oltre il pari con il Graphistudio Campagna.
1° TEMPO
Inizia la partita su un campo al limite della praticabilità causa l'abbondante pioggia caduta nei giorni precedenti la gara. Parte forte il Tavagnacco che già al 2° va al tiro con ZITTER ma il portiere del Pasiano sventa in angolo. Dal successivo calcio d'angolo nasce il vantaggio per le gialloblu con SUTTO che mette direttamente in rete la palla, grazie anche ad una sfortunata deviazione di un'avversaria verso la propria rete che inganna il portiere. Le condizioni del terreno di gioco non permettono un gioco pulito e lineare e pertanto le due formazioni si fronteggiano soprattutto a centrocampo. Al 13° ZULIANI, su calcio di punizione indiretto, mette in rete la palla ma l'arbitro giustamente annulla perchè non c'è stato il secondo tocco del pallone. Siamo al 25° e ci pensa ZITTER a raddoppiare con un delizioso pallonetto sul portiere in uscita. Al 28° TOPPAN si invola verso l'area gialloblu, salta due avversari ma entrata in area tira a lato di BONASSI. Al 30° il gol più bello della partita: SARNATARO con una bellissima azione personale parte dalla metà campo, scarta 4 avversari, entra in area di rigore e mette a segno la terza rete per il Tavagnacco. Al 40° ancora SARNATARO in evidenza che finalizza una bella azione corale insaccando per la quarta volta la palla alle spalle di CAPOLUONGO. Al 42° il Pasiano accorcia le distanze grazie a TOPPAN che evita in area un avversario e infila la rete alla sinistra di Bonassi. Il primo tempo si chiude con il Tavagnacco all'attacco e che spreca due limpide azioni da gol con SARNATARO e SUTTO.
2° TEMPO.
Il tema della partita non cambia: il Tavagnacco è padrone del campo mentre il Pasiano si limita a contenere le folate avversarie. Al 50° SARNATARO fa cinquina sfruttando un bel passaggio di ZULIANI segnando il quinto gol per le gialloblu. ZULIANI al 55° spreca una ghiotta occasione calciando sul portiere in uscita. Al 65° però ancora ZULIANI si fa perdonare con un gran tiro da fuori area che si insacca alla a fil di palo mettendo a segno la sesta rete per la squadra ospite. Ormai il Tavagnacco sembra accontentarsi del risultato e non affonda le proprie azioni. Al 78° TEDONE fallisce la rete su bella azione individuale che la porta davanti al portiere, brava a sventare il successivo tiro. All' 85° MAURO chiude la partita con un fulmineo contropiede mettendo a segno la settima rete. C'è ancora tempo per sprecare altre due palle gol da parte del Tavagnacco e, dopo tre minuti di recupero, il Signor PIZZOFERRO fischia la fine dell'incontro.
Il Pasiano si è impegnato molto ma nulla ha potuto contro le gialloblu che ormai non sono più una sorpresa ma una bellissima e concreta realtà attuale e soprattutto futura, considerando che l'80% del gruppo è di annata 93/94. Complimenti al Mister AGNOLETTI per come ha saputo creare e gestire la squadra. Un saluto e un ringraziamento agli amici del Pasiano per la consueta cordialità e ospitalità offerta.
FORMAZIONI:
A.S.D. PASIANO: CAPOLUONGO (LORENZON dal 63°) - VAZZOLER - PIVETTA - YANKEY (BREDARIOL dal 46°) - LAUZURICA - GIUST - TOMASELLA - FIORE (MILANESE dal 46°) - TOPPAN (TRAMONTIN dal 46°) - PERISSINOTTO - BAITA.
Allenatore: Massimo SCIAN.
GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: BONASSI (DE MONTE dall'88°) - NARDINI - MICONI - BEVILACQUA - ORLANDI - CORUBOLO (PILLININI dall' 81°) - VINAZZA (CARCHIO dall'85°) - SUTTO - ZITTER (MAURO dal 57°) - ZULIANI - SARNATARO (TEDONE dal 60°).
Allenatore: Luigi AGNOLETTI.
MARCATORI: SUTTO (4°) - ZITTER (25°) - SARNATARO (30°, 40° e 50°) - TOPPAN (42°) - ZULIANI (55°) - MAURO (85°).
AMMONITI/ESPULSI: nessuno.
ARBITRO: Signor PIZZOFERRO - Sezione LATISANA.
Cosimo TEDONE.