Supremazia del Rreal Canavese Chivas contro il Caprera femminile: 3 a 1.
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Primavera 2008-2009
- Posted On
- Visite: 489
Brutta prestazione della Primavera del Real che perde contro la Juventus: 1 a 2. Le ragazze del Real Canavese Chivas scendono in campo con grinta ed aggressività, lasciando pochi spazi alle avversarie, incapaci quest’oggi di impensierire la difesa delle chivassesi.
Al 10’ pt, Crepaldi (R) lascia partire un gran tiro in porta, che il portiere non riesce a trattenere rischiando l’autogoal. Al 18’ pt, Mellillo (R) calcia una punizione, per fallo su Rosito (R), e colpisce la traversa della porta avversaria. Al 31’ pt è ancora Crepaldi (R) ad avere una buona occasione per sbloccare il risultato, ma calcia male sopra la traversa. La squadra chivassese non demorde e crea diverse occasioni senza, tuttavia, riuscire a trovare lo specchio della porta. Al 36’ pt, però, Rosito (R), ben servita da Visconti (R), calcia un bel tiro a pallonetto che si infila appena sotto l’incrocio dei pali, imprendibile per il portiere del Caprera. Il Caprera non riesce a reagire e continua a subire la supremazia della squadra, guidata da Sereno (R). Al 40’ pt, Francisca (R), ben servita da Mellillo (R), calcia bene in porta, ma il portiere della squadra sarda non si fa trovare impreparata e para. Il primo tempo si chiude con un risultato che non rispecchia l’andamento della partita viste le numerose occasioni create dalle chivassesi.
Nella ripresa il Real, ben spronato dal mister Sereno, torna in campo con l’intenzione di chiudere la partita con anticipo. Le chivassesi vanno, così, alla ricerca del goal definitivo. Al 2’ Rosito (R), sola di fronte al portiere avversario, calcia fuori ed al 6’ Visconti (R) colpisce un palo. Al 13’ finalmente il Real trova lo specchio della porta avversaria. Crepaldi (R), ben servita da Visconti (R), serve per Melillo in area di rigore che con un preciso tocco anticipa il portiere avversario segnando la seconda rete del Real. Le chivassesi continuano a creare azioni e bel gioco, con buoni movimenti tra i vari reparti, mentre le sarde sembrano nulla potere contro questo Real. Al 21’ è di nuovo Melillo (R) a segnare la sua personale doppietta, portando il punteggio sul 3 a 0 per la squadra chivassese. Al 27’ Ino (R), appena entrata, impegna con un bel tiro il portiere avversario che si salva in angolo. Al 31’ il Caprera trova il goal con un auto rete di Bianco (R), che devia in porta il tiro di un’avversaria spiazzando completamente Scaramuzzi (R). Prima della fine della partita, il Real sfiora ancora due volte la rete: al 37’ con Melillo (R) che calcia alto di poco sopra la traversa ed al 39’ con Rosito (R) che lascia partire un diagonale che il portiere avversario devia in angolo.
L’incontro termina con la vittoria del Real Canavese Chivas per 3 a 1.
“Una bella partita, ben giocata dalle ragazze che hanno evidenziato una buona condizione fisica e una buona visione di gioco. Le ragazze del Caprera non sono riuscite ad impensierire la difesa del Real, tanto è che la loro rete è arrivata con un autogoal fortuito. L’unica nota negativa di questa partita è il numero troppo alto di occasioni da goal ben costruite, ma non realizzate. Se vogliamo salire di categoria non possiamo permetterci tanti errori davanti alla porta avversaria”, dichiara Tobia Giordano direttore generale del Real Canavese Chivasso.
REAL CANAVESE CHIVAS:
Scaramuzzi, Casella, Cenzato, Daniele, Gangheri (Ino al 26’ st), Francisca (Bandiera al 8’ st), Mazzucchetti, Visconti, Rosito, Crepaldi (al 21’ st Bianco), Melillo. In panchina: Cazzato, Trivè. Allenatore: Pietro Sereno.
CAPRERA:
Biotti, Sechi, Zonza, Farina (Vargiu G.), Raspanti, Cossa, Cadeddu (Pintus al 1’ st), Carta, Puegoni, Canu, Vargiu R. In panchina: Dutzu, Runchina, Demuru, Oppo. Allenatore: Sanna.
Marcature: Rosito (R) al 36’ pt, Melillo (R) al 13’ e 21’ st, Bianco (R) autorete al 31’ st.
Ammonizioni: Gangheri (R) al 33’ pt.
Terna arbitrale: Frisullo di Torino, Castrovilli di Torino, Papalia di Chivasso.