Entella - Gordige 5 - 0
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Serie A2
- Posted On
- Visite: 423
L'Entella cala il pokerissimo, il Gordige spreca nel primo tempo e nella ripresa affonda. Reti: 19' Malatesta, 42' Gallo aut., 57' e 61' Cagnoni, 60' Coppolino.
ENTELLA: Morin, Balbi, Zanni (66' Sacco), Malatesta (53' Sartelli), Giuffra, Belloni, Cella (66' Radici), Paggini, Venturi, Coppolino, Cagnoni. (Floris, Mei, Repetto, Serra).
All. Stagnaro
GORDIGE: Gallo, Balasso, Scalingi, Norido, Andreasi, Bergamin, Mazzocco, Marchetti (79' Verza), Rizzatello, Longato (59' Amidei), Bovolenta (46' Marangon). (Piron)
All. Braghin
Ammonita: Zanni(E).
Arbitro: Esposito
Chiavari. L'Entella cala il pokerissimo contro il Gordige e si allontana dalla zona pericolosa della classifica. Il risultato potrebbe far pensare ad una vittoria facile per le chiavaresi, ma in realtà non è stato così: nel primo tempo infatti è il Gordige a fare la partita ma sbaglia tutto quello che crea e all'intervallo si trova sotto di due reti. Nella ripresa non c'è più partita con l'Entella che chiude il discorso con altre tre reti in quattro minuti.
L'avvio di partita è di marca ospite ma alla prima occasione l'Entella colpisce con Malatesta che con un perfetto diagonale di sinistro supera Gallo. Le venete non si scoraggiano e al 29' conquistano un rigore per il fallo di Zanni su Longato; dal dischetto va Rizzatello che centra in pieno la traversa.
Al 34' altra occasionissima per le ospiti di pareggiare con Longato che sul lancio di Bovolenta evita l'uscita del portiere ma poi conclude sull'esterno della rete. Se il Gordige spreca, l'Entella capitalizza e così al 42' arriva il raddoppio: Coppolino scambia dalla bandierina con Venturi e tira in porta, la parabola è perfetta con il pallone che sbatte sul palo opposto tocca Gallo e termina in rete.
Nel recupero del primo tempo il Gordige potrebbe accorciare ma ancora una volta spreca tutto: stavolta è Mazzocco, lanciata da Rizzatello, a concludere fuori sola davanti al portiere.
Nel secondo tempo la partita cambia volto con l'Entella padrone assoluta del campo; il 3-0 arriva al 57' con Cagnoni che scambia al limite con Coppolino e poi fulmina Gallo con una perfetta conclusione. Al 60' la quarta rete porta la firma di Coppolino che, al termine di un'azione corale, converge da destra e con un tocco preciso mette dentro.
Neanche il tempo di mettere la palla al centro che Cagnoni con un'azione personale salta tutta la difesa ospite e sigla il 5-0 e la sua doppietta personale. Nella restante mezz'ora non succede più nulla per un risultato che penalizza oltre modo un Gordige sprecone. L'Entella, graziata nel primo tempo, merita la vittoria nella ripresa in cui viene fuori il suo maggiore tasso tecnico.