AQUILE – LUDOS 2-1
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Serie A2
- Posted On
- Visite: 403
TANTE OCCASIONI SPRECATE PER LA LUDOS E LE AVVERSARIE NE APPROFITTANO
PER PIU’ DI UN’ORA AVANTI DI UN GOL, POI VINCONO LE AQUILE PER 2-1
La Ludos crea, passa in vantaggio e poi lascia sia i tre punti alle Aquile che l'amaro in bocca al suo nuovo allenatore Giuseppe Lucia. Finisce 2-1 il derby valido per la tredicesima giornata (la seconda di ritorno) del Girone B del campionato di Serie A/2 di calcio femminile. In vantaggio con Buttaccio al 2’, la Ludos spreca tantissimo fino a subire il pareggio al 65’ con Vitrano e capitolare al 90’ con Di Simone che approfitta di una papera di Mastellone.
Per l’eccezionale ondata di maltempo che ha riempito di neve Piana degli Albanesi (sede delle partite interne sia della Ludos che delle Aquile) il derby si gioca in città sul campo meglio noto come “Elenka” a Tommaso Natale.
Al 2’ passa in vantaggio la Ludos con Buttaccio. La bomber approfitta di un errore delle Aquile nell’applicazione della tattica del fuorigioco e si ritrova sola davanti al portiere Pipitone. Per lei è un gioco da ragazzi mettere la palla alle spalle del portiere delle Aquile. Al 19’ ancora Buttaccio lavora un buon pallone sulla fascia sinistra, la palla carambola sui piedi di Spanò che prova il tiro a girare sul palo più lontano, ma la sua conclusione finisce fuori di poco. Al 28’ arrivano altre due palle gol per la Ludos. Prima è Costanza da fuori a intercettare un pallone sulla trequarti e a lasciare partire un tiro messo sopra la traversa da Pipitone. Sul successivo calcio d’angolo è ancora il portiere della Aquile a sventare un pericolo uscendo con una mano e levando la palla dalla testa di Pasqua. Al 37’ palla d’oro di Buttaccio che serve per vie centrali Costanza che dall’altezza del dischetto dell’area di rigore si vede respingere la conclusione da Pipitone. Passa un minuto e la Ludos ha ancora una palla gol con Costanza servita rasoterra dalla destra da Spanò. Il tiro a botta sicura finisce ancora una volta sul corpo di Pipitone che devia in angolo.
Nel secondo tempo la Ludos controlla la partita e le Aquile non sembrano avere lo spunto necessario per pareggiare. Al 65’ però l’assistente dell’arbitro non si accorge che quattro giocatrici delle Aquile sono al di là della linea difensiva della Ludos. Tra queste c’è Vitrano che approfitta del fuorigioco non segnalato e mette alle spalle di Mastellone. La Ludos continua a sprecare tantissime occasioni fino alla beffa finale. E’ il 90’ quando Di Simone calcia da fuori, la palla finisce tra le braccia di Mastellone, ma sfugge al portiere della Ludos e rotola lentamente fermandosi in modo beffardo appena al di là della linea di porta.
Finisce 2-1 per le Aquile, la Ludos spreca tantissimo e deve lasciare i tre punti alla squadra di casa. Domenica prossima la Ludos tornerà a giocare in casa a Piana degli Albanesi contro la Fiorentina.
AQUILE – LUDOS 2-1
RETI: 2’ Buttaccio, 65’ Vitrano, 90’ Di Simone.
AQUILE: Pipitone; Bassano (46’ Ficarotta, 84’ Cottone), Vitrano, Manca, Di Maria, Ravvolgi, Bruno, Piro, Corsale; Gammicchia, Di Somone. A disposizione Cottone, Giglio, Lo Giudice, Ficarotta, Lannino. Allenatore Vincenzo Scalia.
LUDOS: Mastellone; Di Fiore, Reina, Abbasta, Pasqua; Orlando, Granato, Spanò, Costanza (75’ Varia); Buttaccio, Patti. A disposizione Tusa, Cozzo, Avanzato, Varia. Allenatore Giuseppe Lucia.
ARBITRO: Antonino Mandina di Palermo. Assistenti Luca Di Stefano e Luca Ciacia.
NOTE: Giornata fredda e nuvolosa, campo in erba sintetica. Ammonite Abbasta e Buttaccio. Angoli 4-2. Recupero 0’ pt e 3’ st.
Palermo, 15 febbraio 2009
L’addetto Stampa
Valerio Tripi