Finisce in parità tra Gioiello e Grifo
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Serie A2
- Posted On
- Visite: 399
Una battaglia a l'ultimo sangue quella tra Gioiello e Grifo Perugia. Finisce con un pareggio ( 1-1), meglio il Perugia nel primo tempo, dominio viola nel secondo. Passano in vantaggio le umbre con Pugnali intorno al 40' il pareggio viola porta la firma di Parrini all'inizio della ripresa, traversa di Guagni nei minuti finali..segue .Gioiello Firenze – Grifo Perugia: 1 – 1
Gioiello Firenze. Leoni, Perini (84’ Varriale), Guagni, Binazzi, Pitzus, Bruno, Linari, Orlandi, Parrini, Patu, Magni(55’ Ballotti)(65’Valgimigli) . A disp: Santedicola, Balloni, Benucci.
All: Ciolli
Grifo Perugia: Roscini, Ganci, Marchesi, Fiorucci, Saravalle, Parise, Natalizi, Maddaleni, Principi, Pederzoli( 55’ Di Camillo), Pugnali. A disp: Moretti, Monsignori.
All: Montanelli
Arbitro: Sig Baldicchi di Città di Castello
Reti: 40’ Pugnali, 50’ Parrini
Andrea Puggelli.
Doveva essere battaglia e battaglia è stata. Finisce in parità lo scontro tra Gioiello e Grifo Perugia, una partita cattiva molto combattuta, nel primo tempo meglio il Grifo ma nel secondo il dominio viola è stato assoluto e i tre punti a conti fatti spettavano più alle gigliate. Ciolli nonostante le assenze si affida allo stesso modulo Bruno, Perini, Pitzus, e Linari per il comparto difensivo, centrocampo con Binazzi, Orlandi, e Parrini, Patu e Magni a sostegno di Guagni unica punta. La formazione ospite dopo una partenza un po’ traballante riesce a prendere le redini del centrocampo, esibendo anche un buon palleggio e con molta fisicità, bloccare tutti i varchi della manovra viola. Il primo sussulto lo crea Orlandi con una punizione potente dai 25 metri che l’estremo difensore ospite respinge. Al 15’ prima conclusione del Perugia, ma Leoni è attenta sul tiro di Pugnali.
Pochi minuti più tardi è ancora il Perugia che va vicino al gol,ma un intervento provvidenziale sulla riga di porta di Bruno, sbarra la strada alla vivace Pugnali.
30’ è il Gioiello che si rende pericoloso con Parrini che da pochi passi batte sul portiere.
Al 40’ arriva il vantaggio umbro, Natalizi recupera sulla tre quarti serve per l’incursione ancora di Pugnali che sta volta non sbaglia. Il Gioiello nel finale di tempo torna in partita e comincia il suo assalto che caratterizzerà tutta la ripresa. Magni scodella in mezzo per Parrini contro cross per Guagni che di testa sfiora il palo. Buon momento viola alla caccia del pareggio ,prima del break, Patu allarga per Parrini entra in area di rigore ma viene fermata fallosamente da Marchesi, per il direttore di gara tutto è regolare.
Nella ripresa il Gioiello parte subito con il piglio giusto e al 50’ flipper in area di rigore,Parrini è la più lesta di tutti e gira in rete per il gol pareggio.Al 61’ il Gioiello rimane in 10 per l’espulsione di Leoni, il portiere sbaglia i tempi dell’uscita prendendo la palla con le mani fuori dall’area di rigore. Al suo posto debutto di Valgimigli Alice classe ’94.
Al 65’ ancora episodio più che discutibile, Orlandi pesca il passaggio filtrante per Guagni, ma al momento del tiro viene bloccata fallosamente in piena area di rigore, ancora una volta l’arbitro fa continuare. La partita si fa a tratti cattiva e si riscaldano gli animi. Sul piano del gioco è solo Gioiello, Orlandi ancora per Guagni conclusione al volo Roscini devia in angolo. Al 82’ l’occasione più Ghiotta, quando Guagni dopo avere recuperato una palla impossibile a tu per tu con l’estremo difensore ospite stampa una legnata sulla traversa. L’ultimo brivido per le Perugine è sul finale di tempo, Linari in mezzo per Patu, tapin per Guagni che al volo chiama al miracolo ancora Roscini. Prima del triplice fischio il Gioiello rimane in nove per l’espulsione di Binazzi. A fine gara le parole di mister Ciolli:
“Pareggio che tiene aperte ancora molte possibilità, abbiamo fatto nel secondo tempo una buona prova, ci ha condizionato l’espulsione di Leoni, ma nonostante l’inferiorità numerica ci siamo comportati bene, sapevamo di avere di fronte una squadra difficile molto combattiva, una prova soddisfacente”. Giovedì il Gioiello partirà per la Sicilia, per il doppio appuntamento che vedrà le fiorentine impegnate prima con l’Orlandia poi domenica con il Ludos Palermo.