Hidrotec Pontecagnano - Colonna 1 - 2
- Admin
- Stagione 2006/2007
- Serie B Girone E 06-07
- Posted On
- Visite: 599
PONTECAGNANO - FAIANO – Ennesima battuta d'arresto per l'Hidrotec Pontecagnano che, tra le mura amiche del “23 giugno 1978”, viene superata per 2 a 1 dalle laziali del Colonna. Una sconfitta che complica il discorso salvezza per il club di via Pompei che, con lo stop di oggi, è sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere visto anche il successo del Cus Cosenza in casa della Pro Reggina (0-1, ndr) che ora dista solo un punto dalle ragazze di mister Cocozza, ferme ancora a quota 13. Una partita brutta quella giocata da capitan Luongo e compagne; entrate poco concentrate in campo le delfine sono parse nervose e, a tratti, svogliate contro una squadra che invece, nonostante qualche limite in difesa, è entrata in campo vogliosa di far propria l'intera posta in palio. Spina nel fianco della difesa, oggi in giornata no, pontecagnanese è stata la rapida Strabioli, la quale, da sola, ha tenuto in scacco tutta la difesa azzurra per tutti i novanta minuti.
E pensare che le cose sembravano mettersi per il meglio per la truppa di Cocozza. Infatti, non passano neanche 60 secondi che Luongo dalla trequarti centra in pieno la traversa della porta difesa da Belfi. L'Hidrotec sembra in giornata di grazia e al 5' per poco, sugli sviluppi di un corner battuto da Luongo, non sblocca il risultato. L'iniziativa del Pontecagnano si spegne poco a poco, mentre il Colonna, sornione, inizia ad alzare il proprio baricentro e a rendersi più pericoloso dalle parti di Radu. Al 27' arriva la doccia fredda per la squadra di casa: assist dall'out destro di Signoriello per Strabioli che, in area, dopo essersi bevuta un paio di avversarie mette a sedere anche Sabina Radu. La reazione del Pontecagnano non arriva e il Colonna ne approfitta nuovamente: la solita Strabioli fulmina in velocità Bertolini e al limite dell'area scarica un tiro potentissimo; la sfera si stampa sulla trasversale per poi uscire finire nelle mani di Radu. Il primo tempo finisce praticamente qui con il Pontecagnano incapace di rendersi pericoloso e il Colonna che controlla il risultato giocando di rimessa sfruttando la rapidità di Strabioli.
Nella ripresa il leiv motiv della gara non cambia: Pontecagnano che non c'è e Colonna motivatissimo. Al 57' ci prova Brandolini su punizione ma Radu c'è. La pressione delle ospiti si fa sentire e al 65' il Pontecagnano capitola per la seconda volta: Strabioli ruba palla a centrocampo a Gigante; la numero 9 laziale s'invola verso la porta di Radu e dopo aver lasciato di sasso Bertolini e Romano insacca nuovamente alle spalle dell'estremo difensore picentino per il momentaneo 2 a 0. Non ha neanche il tempo di esultare la compagine ospite perché, al 67', l'Hidrotec accorcia le distanze e rientra in partita: Troisi dai 30 metri vede Belfi fuori dai pali e prova un tiro eccezionale quanto fortunoso che s'insacca nell'angolino destro. Il Colonna incassa il colpo e al 70' per poco non c'entra il tris con la solita Strabioli che, per poco, non beffa Radu in pallonetto. Il Pontecagnano non riesce a costruire un'azione degna di gioco e si affida alle punizioni della solita Luongo che però, come il resto della squadra è sottotono. All'80' è ancora Colonna con De Luna che ci prova da buona posizione ma Radu le nega la gioia del gol sfoderano una bellissima parata plastica. All'81' è ancora il pipelet di origini rumene a salvare la faccia del Pontecagnano: Strabioli, liberatasi facilmente da Bertolini e Romano, si trova a tu per tu con il portiere picentino che in uscita selvaggia nega la tripletta all'attaccante. Nei minuti finali l'Hidrotec tenta il tutto per tutto: all'86' Tesoniero, appena in area, tenta una conclusione maligna ma Belfi blocca in due tempi. L'ultima azione della gara, è il 93esimo, porta la firma della solita Strabioli che tutta sola in contropiede punta Radu ma la numero uno di casa è superlativa dicendo nuovamente di no alla centravanti ospite. Brutta gara quindi per l'undici di Cocozza. Unica nota lieta della giornata il rientro in campo di Jessica Tesoniero, ritornata a calcare il terreno del “23 giugno 1978” dopo un lungo periodo di stop a causa di un brutto incidente. Domenica prossima il campionato cadetto recupera la seconda giornata di ritorno, rinviata a causa dei luttuosi fatti di Catania. Il club di Via Pompei ospiterà all'impianto di via Stadio la Roma Femminile, seconda forza del torneo.
Hidrotec Pontecagnano Femminile: Radu, Polcari, Francia (77' Senatore), Gigante, Romano, Bertolini, Stanzione (58' Desiderio), Rossi, Avagliano (58' Tesoniero), Luongo, Troisi. A disp.: Iuliano, Barrella, Concilio, Giordano, Senatore. All.: Fabio Cocozza.
S.S. Colonna Femminile: Belfi, Cianni, Piergentili, Maggi, Casti, Brandolini, Ceccarelli, Signoriello, Strabioli, Calabrò, De Luna (87' Tucci). A disp.: Vacca, Bertino, Cappellini. All.: Nazareno Scacco
Arbitro: Palumbo di Torre Annunziata (Assistenti: Guarro di Torre A. - Suarato di Torre del Greco).
Reti: 27' e 65' Strabioli (C), 67' Troisi (P).
Note: Pomeriggio nuvoloso. Terreno di gioco in buone condizioni, 150 spettatori circa (Ammoniti: 46' Rossi (P), 78' Casti (C), 91' Ceccarelli (C).
A cura dell'ufficio stampa Hidrotec Pontecagnano