Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Serie B Girone E 06-07

In casa Pontecagnano tiene banco il futuro

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
PONTECAGNANO – FAIANO – Dopo l'ultima gara di campionato, disputatasi domenica scorsa in quel di Sezze contro l'undici di Manuela Tesse, per le calciatrici dell'Hidrotec Pontecagnano Femminile è giunto il momento del canonico “rompete le righe”. Nei prossimi giorni per staff e squadra sono previsti incontri con la società per valutare ogni singola posizione. Nonostante la retrocessione in C, il Pontecagnano è dunque tutto concentrato sul futuro.

Leggi tutto: In casa Pontecagnano tiene banco il futuro

Hidrotec Pontecagnano: picentine umiliate a Sezze (8-0) che le rispedisce in serie C

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
SEZZE (LT) – Si chiude nel peggiore dei modi il primo campionato in serie B dell’Hidrotec Pontecagnano Femminile. Le picentine, infatti, si fanno umiliare dal Sezze che rifila alle delfine 8 gol e le rimanda, dopo un solo anno, nuovamente nell’inferno della serie C regionale. Un anno molto negativo per la compagine di via Pompei, che oltre a pagare lo scotto del noviziato paga anche alcune scelte azzardate ed un comportamento poco corretto, a metà stagione, delle sue atlete. Sicuramente il Sezze ha dimostrato, durante tutto l’arco del campionato, di essere un’ottima squadra ma è impensabile che una squadra che devi salvarsi, e quindi grintosa e vogliosa di fare bene, possa farsi rifilare ben 8 reti da una compagine che domenica scorsa ha perso il campionato e, quindi, doveva avere il morale sotto i tacchi. Venendo alla cronaca, inizia subito male per le campane. Difatti, in meno di 10 minuti le salernitane sono già sotto di due reti, ad opera di Cianci (6’) e Capponi (8’). Il Pontecagnano rimane con la testa negli spogliatoi e al 18’ Coletta cala il tris. La prima frazione di gioco scivola lentamente verso la fine con il Sezze che domina in lungo e in largo e l’Hidrotec che cerca di limitare danni. Nella ripresa le laziali dilagano. Il Pontecagnano si scioglie al sole come un gelato e per il Sezze inizia il festival del gol. Al 63’ apre le danze Salesi, con Testa (66’) che la segue a ruota. Al 76’ la solita Coletta a portare il risultato sul 6-0. Sembra finita qui, ma al peggio non c’è mai fine. All’81’ Testa firma la sua personale doppietta e porta il punteggio sul 7-0. Il Pontecagnano non ha neanche più l’orgoglio da difendere e all’87’ subisce l’ottava, ed ultima, rete messa a segno dall’ottima Coletta. Nei prossimi giorni, la presidentessa Iannuzzo e l’amministratore Enzo Marano inizieranno a programmare la prossima stagione. Voci di corridoio, specialmente dopo la debaclè in terra ciociara, parlano di una rivoluzione nel club picentino con addii eccellenti e arrivi a sorpresa.

Leggi tutto: Hidrotec Pontecagnano: picentine umiliate a Sezze (8-0) che le rispedisce in serie C

Serie Birone E

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Giù il sipario sul campionato cadetto del gentil sesso. Con la ventiduesima e ultima giornata di B va in archvio anche la stagione '06-'07 contraddistinta,nel girone E,da un infinito duello in vetta. Negli ultimi novanta minuti sono stati assegnati anche i due verdetti restanti:promozione in A-2 e la terza retrocessa in C. Discorso piani alti,in realtà,risoltosi sette giorni prima nello scontro diretto,nonché derby laziale,con la vittoria della Roma sul Sezze per 2 a 0. Setine che nonostante una conduzione impeccabile del torneo hanno pagato a caro prezzo proprio il big-match stagionale. Tra capitoline e setine è stata una sfida infinita per tutto l'anno e visto l'andamento costante rispetto alle altre pretendenti entrambe avrebbero meritato la scalata alla categoria superiore. Alla fine per soli due segmenti di vantaggio la Roma ha avuto la meglio sul Sezze e a nulla è valso un ultimo turno troppo scontato. Dal canto loro le setine hanno superato,nell'ultima giornata,in casa il Pontecagnano con un rotondo otto a zero. Le romane,invece,hanno espugnato il campo della cenerentola Marsala,retrocessa da diverse settimane,per sei a uno.

Leggi tutto: Serie Birone E

L'Hidrotec Pontecagnano fa visita al Sezze

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
contro le laziali Luongo & C. si giocano la salvezza PONTECAGNANO – FAIANO – Si chiude con una trasferta il primo campionato in cadetteria per l'Hidrotec Pontecagnano del presidente Iannuzzo. Le picentine, infatti, saranno di scena sul campo del Sezze dove si giocheranno le ultime chance per rimanere in B. Luongo e compagni non hanno più alibi: contro le ciociare bisogna portare a casa un risultato positivo e, sperare, che la Juve Stabia perda non faccia risultato contro le cugine del Carpisa Napoli.

Leggi tutto: L'Hidrotec Pontecagnano fa visita al Sezze

Hidrotec Pontecagnano: parla patron Iannuzzo: "A Sezze credo nell'impresa"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
PONTECAGNANO – FAIANO - Dopo il canonico lunedì di riposo, concesso da Fabio Cocozza, l'Hidrotec Pontecagnano Femminile ritorna al lavoro per preparare l'ultima gara di questa stagione. Domenica prossima le delfine saranno di scena in ciociaria, a Sezze, dove in 90 minuti Luongo e compagne si giocheranno le ultime chance salvezza. La vittoria, scontata, sulla Reggina tiene ancora in corsa le picentine che sono a -1 dalla Juve Stabia, la quale occupa l'ultimo posto disponibile per mantenere la categoria.

Leggi tutto: Hidrotec Pontecagnano: parla patron Iannuzzo: "A Sezze credo nell'impresa"

21° Giornata: Serie B girone E

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
C'è voluta la penultima giornata,nel girone E,di Serie B Donne per assistere ad un decisivo sorpasso. Nella ventunesima giornata va alla Roma il tanto atteso scontro diretto promozione che in casa supera il Sezze per 2 a 0 e conquista la leader-schip Le capitoline,alla vigilia seconde,con il più classico dei risultati battono le setine e ipotecano il salto di categoria in A-2. A novanta minuti dalla conclusione,in effetti,le lupacchiotte possono dirsi già nella seconda divisione del gentil sesso che più conta. Mentre il Sezze,infatti,domenica prossima ospiterà il Pontecagnano la Roma farà visita al già retrocesso Marsala. Resta,dunque,l'ultima fatica e la consacrazione matematica per la Roma che dopo una lunga rincorsa vede la promozione ad un passo e che dista solo sei giorni di attesa,a meno di un clamoroso capitombolo in terra sicula e la contemporanea vittoria delle setinesi. Senza i dovuti play-off,contrariamente alle altre divisioni calcistiche,alla seconda piazzata non resterà che sperare in un ripescaggio anche se a dire il vero entrambe le duellanti "extraterrestri" di questo raggruppamento meriterebbero per quanto fatto vedere l'ascesa in A-2.

Leggi tutto: 21° Giornata: Serie B girone E

Hidrotec Pontecagnano: successo contro la Reggina ma c'è ancora da soffrire

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
PONTECAGNANO – FAIANO – Ritorna alla vittoria tra le mura amiche l'Hidrotec Pontecagnano che per 5-0 ha la meglio sulle calabresi della Polisportiva Pro Reggina '97. Successo più facile del previsto per le campane. Infatti, la Reggina, giunta a Pontecagnano con soli 7 elementi, cerca di fare quel che può, ma al 51', causa infortunio di Bottiglieri, le amaranto restano in 6 e l'arbitro Marotta non può fare altro che chiudere anzitempo le ostilità. Venendo al dato tecnico Fabio Cocozza, per l'occasione, vara una formazione inedita. Il trainer di origini salernitane sceglie come numero uno Salsano e affida le chiavi del pacchetto arretrato a Concilio e Bertolini con Francia e Iuliano sulle fascie. Sulla linea mediana l'allentatore picentino schiera Luongo e Gigante al centro, mentre Setaro e Desiderio, sulle fascie, hanno il compito di dare profondità alla manovra. In avanti, spazio a Troisi e Tesoniero. La partita, ovviamente, è a senso unico. Al 5' l'Hidrotec è già in vantaggio grazie a Desiderio che, brava a sfruttare un errato disimpegno della difesa ospite, mette senza problemi alle spalle di Barillà. Non passano neanche tre giri di lancette che le picentine raddoppiano: cross, dall'out destro, di Setaro per Tesoniero. La centravanti cilentano, dopo un ottimo stop a seguire, tenta la battuta a rete ma il numero uno ospite si oppone; sulla respinta e ben appostata Desiderio che comodamente la butta dentro per il momentaneo 2-0. L'unica azione della Reggina è al minuto 9 con Siclari che, da punizione, cerca di sorprende Salsano, la quale controlla senza problemi. Il Pontecagnano, pago del doppio vantaggio, si limita a gestire il risultato mentre la Reggina cerca di fare quel che può. Al 21' l'Hidrotec cala il tris con Setaro che, dopo essersi liberata della marcatura di Cannizzaro, sorprende con un bel tiro il pipelet calabrese. Al 31' anche Francia cerca gloria, ma la traversa le nega la gioia del gol. La prima frazione di gioco si chiude con la rete di Elvira Luongo che al 45', in contropiede, porta lo score sul 4-0. Nella ripresa Cocozza richiama Desiderio e lancia nella mischia Giada Giannattasio, all'esordio in cadetteria. Intanto, la musica non cambia. Al 47' Tesoniero, su suggerimento di Luongo, s'invola verso Barillà ma il suo tiro s'infrange sul palo. Il poker però è nell'aria ed arriva due minuti dopo, al 49', con Setaro che dal limite dell'aria beffa per la seconda volta Barillà. Al 51' Bottiglieri, a causa di crampi, non ce la fa a proseguire lasciando la sua squadra in 6. A quel punto, venuto meno il numero minimo di giocatrici nella compagine amaranto, il direttore di gara di Sapri non può far che fischiare in anticipo la fine match. Con la vittoria sulle calabresi ora le picentine sono a quota 22 in classifica ad un punto dalla Juve Stabia. Domenica prossima Luongo e compagne saranno di scena nel Lazio, dove affronteranno il Sezze, sconfitto, nel match clou della giornata, dalla Roma che quindi, può dirsi, quasi sicuramente, in A2. A cura dell'ufficio stampa Hidrotec Pontecagnano

Leggi tutto: Hidrotec Pontecagnano: successo contro la Reggina ma c'è ancora da soffrire

Hidrotec Pontecagnano: arriva la Reggina e una terna arbitrale tutta rosa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
PONTECAGNANO – FAIANO – Impegno casalingo per l'Hidrotec Pontecagnano Femminile. L'undici allenato da Fabio Cocozza, nella penultima giornata del torneo cadetto, ospiterà la già retrocessa Pro Reggina '97. L'Hidrotec, sulla carta, sembra favorito sulle amaranto che, ormai, non hanno più nulla da dire a questo torneo, molto travagliato per le calabresi. Tuttavia, guai prendere l'impegno sottogamba. Infatti, mister Cocozza nei giorni scorsi si è soffermato spesso, durante le sedute di lavoro, a parlare con il gruppo picentino.

Leggi tutto: Hidrotec Pontecagnano: arriva la Reggina e una terna arbitrale tutta rosa

Hidrotec Pontecagnano: in Campania arriva la già retrocessa Pro Reggina: bisogna vincere per sperare

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
PONTECAGNANO – FAIANO – E' iniziata la settimana di avvicinamento al match casalingo contro la Polisportiva Pro Reggina per l'Hidrotec Pontecagnano Femminile. Martedì sera, al “23 giugno 1978”, la compagine allenata da Fabio Cocozza ha ripreso gli allenamenti in vista della prima dei due incontri fondamentali per la permanenza in Serie B. Tutte abili e arruolabili, eccezion fatta per l'infortunata Sabina Radu (lunedì scorso è stata operata con successo e nei prossimi giorni comincerà le sedute di fisioterapia, ndr), le picentine che, tra le mura amiche, hanno svolto un lavoro prettamente atletico.

Leggi tutto: Hidrotec Pontecagnano: in Campania arriva la già retrocessa Pro Reggina: bisogna vincere per sperare

Successo per il progetto dell'Hidrotec Pontecagnano "Prendiamolo a calci".

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
PONTECAGNANO – FAIANO – Finale col botto per la manifestazione, organizzata dall'Hidrotec Pontecagnano Femminile, in collaborazione con gli istituti salernitani “Amendola”, “Santa Caterina” e “Severi”, “Prendiamolo a calci”. Il progetto, dedicato alle ragazze che vogliono avvicinarsi al gioco del calcio, ha chiuso i battenti giovedì scorso con un triangolare tra le tre scuole presso la palestra dell'istituto “Amendola”. Un'iniziativa, nata dalla mente del responsabile del settore giovanile picentino Antonio Garbellano e dalla professoressa Quarta, che ha avvicinato molte ragazze (anche le più scettiche) al calcio e che ha permesso alla società della presidentessa Iannuzzo di scoprire veri talenti, da poter inserire nell'organico picentino già dalla prossima stagione.

Leggi tutto: Successo per il progetto dell'Hidrotec Pontecagnano "Prendiamolo a calci".

Pagina 1 di 7

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.