Venerdì, 18 Ottobre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Blackout Carpisa Napoli!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli-calcio-mep14Doppia sconfitta per le nostre due squadre nella terza giornata del campionato regionale giovanissime. Sabato 18, la formazione Celeste, guidata da Mister Roberta Filippozzi, ha affrontato, sul campo di Casalnuovo, il Real Casarea. La Carpisa è scesa in campo con: Boccia, De Costanzo, Riccardi, Diana C., Canale, Masecchia, Noviello, Diana F. e Pisano. Assente Mister Filippozzi per l'impegno di campionato contro il Brescia. Il Real Casarea ha risposto con Pozone, Bartalo, Lombardi, Ruggiero, Lupoli, Albano, Marrazzo, Zavarese, Cantile, De Maio. La partita ha visto il primo tempo in sostanziale equilibrio con le due squadre che, dopo una prima fase di studio, hanno creato qualche occasione da gol sia da un lato che dall'altro. Una serie di disattenzioni difensive ha portato in vantaggio il Casarea con De Maio e ha consentito l'allungo della squadra di casa.
Il secondo tempo ha visto la Carpisa Napoli prendere un po di consapevolezza dei propri mezzi e riaprire la partita con il primo gol stagionale di Masecchia. L'illusione di riaprire l'incontro è però durata poco perché la squadra di casa è riuscita ad andare ancora in rete e chiudere la partita. A nulla sono valse le due stupende punizioni tirate da Pisano che si sono andate ad insaccare all'incrocio dei pali. La partita è finita 9 a 3 per il Casarea. Pochi alibi e poche giustificazioni per la squadra di Mister Filippozzi, che ha affrontato il match con disattenzione e senza la concentrazione necessaria, errori di cui Mister Filippozzi saprà certamente far tesoro per le prossime gare.
"Il nostro obiettivo - dice mister Filippozzi - è crescere e formare le mie ragazze per il futuro. Nel nostro caso è più importante il lavoro settimanale che del risultato della partita anche se la sconfitta non fa certo piacere. Sono comunque orgogliosa delle mie ragazze e sono sicura che sapremo prenderci le nostre soddisfazioni."
Diversa invece la sconfitta della formazione "Azzurra" di Mister Luigi La Marca che domenica 19, ha affrontato, in casa al Collana, la quotatissima squadra del MEP A. Il team Azzurro è sceso in campo con: Imperatore, Fummo, Iavarone, Priore, Albrizio, Musella, Mazzocchi, Abbruzzese, Fratagnoli, Vitale, Pedata. Il Mep ha risposto con Terracciano, Migliaccio, Leone, Ferrara, Foccillo, Nicoletti, Pecchillo, D'Avino, Riccio, Esposito. Sebbene il Mep sia la squadra da battere del campionato, con un'ottima organizzazione di gioco e ben messa in campo, l'inizio della gara e' stato di sostanziale equilibrio. Dopo una prima fase di studio, l'ottima Imperatore è riuscita a sventare un paio di palle gol della terribile Pecchillo, ma anche la nostra bomber Fratagnoli ha impegnato la portiera avversaria. La partita si e' sbloccata nel primo tempo con una bellissima punizione di Fratagnoli che ha visto impotente la portiera del Mep. Il vantaggio è durato poco però, perché la solita Pecchillo, vera spina nel fianco della Carpisa, ha pareggiato con un'azione di contropiede.
Nella ripresa la partita resta in equilibrio con occasioni sia dall'una che dall'altra parte, solo nel finire del tempo il Mep passa in vantaggio con un bel tiro di D'Avino. La squadra di Mister Luigi reagisce con veemenza ma senza riuscire a pareggiare il conto. Il terzo gol, che spezza le gambe alla Carpisa, arriva, su azione palesemente viziata da fuorigioco, dalla solita Pecchillo a 10 min dal termine. Il Mister cerca il miracolo schierando le tre punte, ma il tempo rimasto per recuperare due reti risulta essere davvero poco. Il match si chiude 1 a 3 per il Mep. 

Le "tartarughine" hanno affrontato con grinta, organizzazione e buon gioco la squadra favorita del torneo, giocando la partita fino alla fine, con il rammarico del gol che ha chiuso la gara viziato da fuorigioco, ma comunque non sfigurando affatto ed uscendo a testa alta dal campo, a conferma dell'ottimo lavoro che sta facendo Mister La Marca.

Risultati e classifica ---> http://www.napolicalciofemminile.it/stagione/2013-2014/giovanissime/risultati-classifica.html

Pippo Diana

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.