Domenica, 24 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIMAUTO VALPOLICELLA - RIVIERA DI ROMAGNA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella1314 thumb_medium227_200Risultato negativo per il Fimauto che esce sconfitto per tre reti a zero dal Riviera di Romagna. Il match è apparso a senso unico, con le romagnole che hanno giocato una partita praticamente perfetta.
Le ragazze di Formisano non sono riuscite a impostare il loro gioco, costantemente pressate dalle giocatrici del Riviera che si sono dimostrate superiori quantomeno dal punto di vista fisico.
Partono subito forti le ospiti con Cassanelli che si invola in fascia mettendo in mezzo un buon pallone che dopo un paio di deviazioni di testa arriva sui piedi di Petralia che calcia a botta sicura, ma Toniolo è brava ad alzare in angolo. Risponde il Fimauto con Rigon che aggancia il passaggio di Bonafini calcia in porta ma la sua conclusione è debole ed esce a lato. Poi si vede principalmente il Riviera con Caccamo che mette più volte in difficoltà la difesa veronese.
Al 15' il risultato viene sbloccato su rigore da Petralia, che trasforma il penalty assegnato generosamente dall'arbitro per un intervento in anticipo di Toniolo su Caccamo. Al 24' è ancora quest'ultima a calciare pericolosamente in porta dopo aver saltato sia l'esterno che il centrale rossoblù, ma ancora una volta Toniolo si fa trovare pronta a deviare in angolo. Prima dell'intervallo c'è tempo per l'ennesima incursione sulla fascia della Caccamo che imbecca Masia che di testa colpisce la parte alta della traversa.
Nel secondo tempo il Fimauto prova ad essere più aggressivo anche con l'ingresso in campo di Zanotti e Capovilla. Al 13' si segnala un buon colpo di testa di Carradore che si spegne però alto sul fondo. Ma al 18' una palla persa dalle veronesi innesca l'azione del raddoppio del Riviera: la solita Caccamo parte in contropiede, arriva fino alla conclusione che viene ribattuta dalla difesa sui piedi di Baldini che calcia sul secondo palo trovando una deviazione di un difensore che spiazza Toniolo per il 2.0.
Passano pochi minuti in cui il Fimauto appare visibilmente in confusione e il Riviera sigla la terza rete ancora con Petralia che insacca da distanza ravvicinata un bel pallone servitole da Caccamo.
Prova a farsi vedere il Fimauto con un bel destro di Tombola che sembrava destinato in rete, ma è brava Tasselli a deviare la conclusione in angolo; ci prova a pochi minuti dalla fine Capovilla con un pregevole pallonetto che supera il portiere romagnolo ma poco prima della linea viene salvato da un difensore.

Inizia il prossimo fine settimana una serie di partite molto difficili per il Fimauto.
Domenica prossima alle 14.30 in posticipo le ragazze di Formisano saranno in campo in Friuli contro il Tavagnacco prima forza del campionato. Sarà poi la volta del derby con l'AGSM Verona il 22 febbraio al Montindon.

Fimauto Valpolicella
Toniolo, Peretto, Magnaguagno, Casarotto, Zaccaria, Rigon, Tombola, Carradore, Bonafini, Boni, Chinello.
A disp: De Beni, Cordioli, Righetti, Zanotti, Capovilla, Cassani, Pizzolato Giulia
All: Formisano

Riviera di Romagna:
Tasselli, Cassanelli, Magrini, Franco, Ugolini, Gozzi, Petralia, Masia, Caccamo, Pastore, Baldini
A disp: Vicenzi, Carrozzi, Nagni, Sinka, Martin Garcia, Piemonte, Mastrovincenzo
All: Lorenzo

Reti: 15' Petralia (rig), 62' Baldini, 65' Petralia

Sostituzioni:
Zanotti per Rigon
Capovilla per Bonafini
M.Garcia per Franco
Sinka per Pastore
Piemonte per Baldini

Ammonizioni: Magrini, Toniolo, Zaccaria, Ugolini, Masia, Baldini

Forza Valpo!

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.