SABATO IN VIA SOGARE AGSM VERONA-MOZZANICA
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 954
Match importante questo sabato alle 14,30 allo Stadium Agsm Olivieri di via Sogare: per la terza giornata di ritorno del campionato di serie A femminile si affronteranno Agsm Verona e Mozzanica, ovvero quarta e quinta in classifica, divise da quattro lunghezze.
La quotata formazione bergamasca, sconfitta all'andata per due reti a zero, arriverà in riva all'Adige con l'obiettivo dei tre punti, unico risultato che potrebbe avvicinare le lombarde al quarto posto per tentare successivamente l'aggancio alle veronesi sfruttando un calendario piuttosto favorevole.
Dopo la limpida vittoria conseguita a Perugia ed in attesa del big-match di mercoledì prossimo con il Brescia, le scaligere potrebbero anche accontentarsi di un pareggio, anche se nel DNA della squadra guidata da mister Longega c'è sempre l'obiettivo della vittoria.
Tecnico gialloblù che avrà qualche problema di formazione: dovrà sicuramente rinunciare a Belfanti, infortunatasi a Perugia, mentre Toselli, tornata ad allenarsi da metà settimana, sarà a disposizione anche se non al meglio della condizione.
Attesa al rientro Marta Mason. Solamente da giovedì la padovana è tornata ad allenarsi con la squadra. L'attaccante scaligera, assente per infortunio sabato scorso, è stata raggiunta dall'inossidabile Patrizia Panico in vetta alla classifica cannonieri.
Qualche problema di organico anche per il tecnico lombardo Fracassetti che potrà contare sul rientro di Giorgia Spinelli, ma non su quello di Michela Cambiaghi. In forse l'impiego di Claudia Mauri, recentemente convocata anche in maglia Azzurra.
I precedenti:
Veronesi e bergamasche si sono già affrontate complessivamente otto volte con un bilancio favorevole alle prime: cinque le vittorie conseguite dalle scaligere, due quelle lombarde, mentre il segno x è uscito solamente una volta. Quindici le reti messe a segno dalle veronesi a fronte delle nove subite.
Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato, Karlsson, Di Criscio, Salvai, Ledri, Ramera, Lagonia, Napoli, Gabbiadini, Mason.
Allenatore: Longega.
Mozzanica: Gritti, Piva, Locatelli, Schiavi, Tonani, Mauri, (Brayda), Brambilla, Scarpellini, Garavelli, Giacinti, Riboldi.
Allenatore: Fracassetti.
In Tv: Ampia sintesi mercoledì alle 20,00 su Televeneto (canale 620 digitale terrestre) e giovedì alle 21,30 su Blu Sky 940. Servizi nei notiziari sportivi di Telenuovo e Telearena.
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio Hellas ( FM 101,5 Verona, 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Lago di Garda, streaming: www.radiohellas.it ).
Il programma della terza giornata di ritorno di serie A e le designazioni arbitrali:
Torres-Pordenone (Andrea Antagonista di Cagliari);
Res Roma-Chiasellis (Stefano Camilli di Foligno);
Riviera di Romagna-Firenze (Andrea Cappabianca di Terni);
Napoli-Fimauto Valpolicella (Santolo Lippiello di Avellino);
Agsm Verona-Mozzanica (Marco Acampora di Schio);
Graphistudio Tavagnacco-Brescia (Davide Copat di Pordenone);
Scalese-Como (Alessio D'Amato di Siena);
Inter-Perugia (Elena Tambini di Como).
L'Ufficio Stampa