Venerdì, 22 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Verso la sfida sotto l'Arena

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

giacinti-valentina

Messa in archivio la vittoria sulla Res Roma, Capitan Locatelli e compagne hanno ripreso lunedì sera gli allenamenti per preparare quella che si preannuncia come una sfida al cardiopalma. Sabato le nostre affronteranno sul campo in sintetico dello stadio Olivieri la quarta forza del campionato: l'AGSM Verona, capitanato da Melania Gabbiadini, fresca vincitrice del riconoscimento come migliore giocatrice italiana, al gran galà del calcio promosso dall'AIC.

 

 

Un match che avrà una doppia importanza: in primo luogo la gara potrebbe, a seconda del risultato, delineare quale delle due squadre può realmente ambire alla quarta piazza, in secundis mostrare il reale potenziale biancoceleste che, nella prima parte del campionato, ha ben figurato anche nelle sfide di vertice, ma senza raccogliere punti. Così si è espresso anche mister Fracassetti analizzando l'impegno di sabato: "Affrontiamo una squadra importante che ha grandi giocatrici offensive come Gabbiadini e Mason, senza dimenticare le altre. Sarà compito nostro mantenere alta la concentrazione per arginare i loro punti di forza e sfruttare le nostre occasioni. Spero di aver la squadra al completo per poter provare a giocarcela alla pari. Fino ad oggi contro le prime quattro abbiamo ottenuto tanti complimenti, ma nessun punto. Siamo ovviamente intenzionati a invertire questo trend, consapevoli del fatto che affrontiamo una grande squadra".

 Sul fronte scaligero, il tecnico Renato Longega dovrebbe recuperare il capocannoniere del campionato Marta Mason, assente contro il Perugia, mentre non sarà quasi sicuramente della gara Veronica Belfani, tornata dal capoluogo umbro con un trauma distorsivo alla caviglia. Punto interrogativo per Silvia Toselli, colpita da un virus influenzale nella vigilia dello scorso turno, ma che dovrebbe farcela per sabato. Non va meglio a mister Fracassetti che, se finalmente potrà contare sul rientro di Giorgia Spinelli, aggregatasi al gruppo da lunedì, dovrà rinunciare a Michela Cambiaghi, fermata da una contrattura durante l'allenamento e forse anche a Claudia Mauri, una delle giocatrici più in forma dello scacchiere orobico. La forte centrocampista bergamasca non ha lavorato in questi giorni, a causa di un dolore al piede, la cui entità non è ancora definita. La sua presenza verrà solo decisa nell'immediata vigilia del match. Nonostante il mal di gola patito in questi giorni, Valentina Giacinti sarà invece regolarmente in campo e così le altre biancocelesti.

Le probabili formazioni di sabato 1 febbraio, ore 14.30.

Verona (4-4-2): OHRSTROM; DI CRISCIO, SALVAI, KARLSSON, SQUIZZATO; TOSELLI, LEDRI, LAGONIA, NAPOLI; GABBIADINI, MASON.

Mozzanica (4-3-3): GRITTI; PIVA, LOCATELLI, SCHIAVI, TONANI; MAURI (BRAYDA), BRAMBILLA, SCARPELLINI; GARAVELLI, GIACINTI, RIBOLDI.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.