RES ROMA, TRASFERTA DIFFICILE IN CASA DEL MOZZANICA
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 811
Dopo le due gare interne consecutive, che hanno portato 4 preziosi punti in classifica, la Res Roma torna a giocare in trasferta, sul difficile campo del Mozzanica, quinta forza del campionato.
All'andata le giallorosse ottennero la loro prima storica vittoria in Serie A, battendo le lombarde per due a zero, grazie ai gol della coppia d'oro Vukcevic-Nagni, in rete ad inizio e a fine gara. Da allora le bergamasche hanno ingranato la marcia giusta fino a giungere all'attuale quinta posizione, frutto di nove vittorie, un pareggio e sei sconfitte, per un totale di 28 punti, 5 in piu' di quelli conquistati finora dal team capitolino.
Rispetto all'ultimo match di campionato mister Melillo potrà contare sul rientro di Morra, che ha scontato un turno di squalifica, ma dovrà ancora fare a meno di Pittaccio, Cunsolo e Colini, mentre il Mozzanica potrà contare su tutte le calciatrici della propria rosa.
Per capitan Nagni e compagne sarà una gara molto difficile, come dichiara lo stesso mister giallorosso, Fabio Melillo: "Ci attende una gara difficile, contro una squadra che giornata dopo giornata sta dimostrando il proprio valore; entriamo in una fase calda del nostro campionato, con tante gare difficili ed equilibrate: dovremo esser bravi a tenere il campo senza calare mai il nostro livello di attenzione. Le ragazze fin qui hanno dimostrato di saper convivere, con abilità e abnegazione, nei momenti di difficoltà."
Ufficio Stampa Res Roma Calcio femminile