GIALLOBLU’ SABATO A PERUGIA
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 798
Per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie A questo sabato le ragazze di Agsm Verona saranno impegnate in trasferta sul campo del Perugia. Fischio d'inizio alle 14,30 sul sintetico di San Sisto.
Dopo la sonante vittoria ottenuta sabato scorso ai danni del Como, Gabbiadini e compagne vogliono proseguire sulla strada intrapresa e consolidare la quarta posizione in classifica.
La formazione perugina, costretta sabato scorso ad uno stop forzato per impraticabilità del campo di Tavagnacco, si presenta al confronto con le gialloblù priva del difensore Martina Bordellini e dell'attaccante Luisa Pugnali che dovrà scontare contro le veronesi la giornata di squalifica rimediata nell'ultima gara disputata dalle umbre l'undici gennaio ( buon pareggio sul campo del Riviera di Romagna). Assenze di rilievo ma anche importanti rientri per il team perugino che potrà contare nuovamente su Pederzoli, Ricci e Ferretti.
Quello contro il Verona sarà anche il match del debutto sulla panchina bianco-rossa per il nuovo tecnico Giovanni Fiorucci che ha rilevato una decina di giorni fa Giacomo Sciurpa dimessosi dopo i deludenti risultati dell'ultimo periodo.
Il Grifo Perugia, con una gara da recuperare, occupa il penultimo posto in classifica con sette punti, frutto di una sola vittoria, quattro pareggi e dieci sconfitte. Solo nove le reti messe a segno in campionato a fronte delle quarantadue subite.
Numeri che le gialloblù dovranno dimenticare perché a Perugia si troveranno sicuramente di fronte una compagine agonisticamente agguerrita e determinata a risalire la china.
Dubbi di formazione per mister Longega che difficilmente schiererà in campo il forte centrale difensivo Maria Karlsson, uscita dal campo sabato scorso con una forte contusione all'occhio destro. Difficile anche il recupero di Marta Mason che dopo l'infortunio subito contro il Como ha preso parte al raduno della Nazionale svolgendo un programma differenziato. In dubbio anche Silvia Toselli febbricitante in settimana.
Le gialloblù svolgeranno l'ultima seduta di rifinitura in via Sogare nel primo pomeriggio di venerdì e al termine partiranno in pullman alla volta dell'hotel La Meridiana di Perugia.
I precedenti:
Sono solamente tre i precedenti confronti tra perugine e veronesi, con quest'ultime sempre vittoriose a suon di gol. Addirittura diciassette le reti messe a segno nei tre match e nessuna subita.
Le probabili formazioni:
Grifo Perugia: Monsignori, Cianci, Saravalle, Monetini, Parise, Pederzoli, Ricci, Ceccarelli, Natalizzi, Ferretti, Marinelli.
Allenatore: Giovanni Fiorucci.
Agsm Verona: Ohrstrom, Belfanti (Karlsson), Di Criscio, Salvai, Squizzato, Ledri, Ramera, Napoli, Toselli (Baldo),Lagonia, Gabbiadini.
Allenatore: Renato Longega.
In Tv: Servizi nei Notiziari sportivi di Telenuovo, Telearena, Cafè24, Televeneto, San Marino RTV, Dinamica Channel.
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio Hellas ( FM 101,5 Verona e Provincia, 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Basso Lago di Garda. Streaming: www.radiohellas.it ).
Il programma della seconda giornata di ritorno di serie A e le designazioni arbitrali:
Brescia - Riviera di Romagna: Jacopo Fumagalli di Cremona
Chiasiellis - Inter: Michele Collavo di Treviso
Como - Napoli: Mauro Cusanno di Chivasso
Fimauto Valpolicella - Torres: Mohamed El Hadi di Rovereto
Firenze - Pordenone: Alessandro Rosami di Carrara
Grifo Perugia - Agsm Verona: Federico Fontani di Siena
Mozzanica - Res Roma: Michele Giordano di Novara
Scalese - Tavagnacco: Matteo Grassi di Arezzo.
L'Ufficio Stampa