Al giro di boa... trio sempre in vetta
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 1100
Inizia il girone di ritorno e le rondinelle bresciane mantengono la vetta della classifica in solitario grazie anche al rinvio della gara tra Tavagnacco e Grifo Perugia a causa delle cattive condizioni atmosferiche che ne hanno decretato il rinvio a data da destinarsi. Giornata che vede solo 21 gol segnati di cui ben 17 in sole tre partite: Verona-Como 5-1; Torres-Firenze 5-1 e Napoli-Brescia 1-4.
Rondinelle bresciane corsare a Napoli ma con le partenopee che ben ha figurato rispetto ad una delle tre pretendenti al Titolo. Brescia che da subito ha messo in mostra le proprie qualità ma che va negli spogliatoi con il risultato di un solo gol di vantaggio grazie anche alla buona prestazione dell'estremo difensore partenopeo Radu. Partita che ricomincia con l'espulsione di Marchitelli e calcio di rigore che permette a Pirone di portare la partita sul risultato di 1-1. Da segnalare anche l'esordio in campionato con la maglia bresciana della giovanissima, ma di grande prospettiva, Ceasar portiere proveniente dal Torino. Brescia che però alla lunga riesce a sfruttare la maggiore qualità delle proprie interpreti e portare il risultato finale sul 4-1 allungando così ulteriormente la striscia di risultati utili positivi con una Bonansea sempre più sugli scudi e non solo per la rete realizzata.
Campionesse d'Italia che dopo lo stop interno contro il Brescia ritrovano la vittoria con una tripletta di bomber Panico, che si porta a quota 17 nella classifica marcatrici a due sole distanze da Mason a quota 19, ed una buona prova di Gisladottir sempre abile nel duettare proprio con Panico e sfornare assist per le compagne; giocatrice islandese che come l'intera squadra allenata da Mister Tesse sembra essere lontana parente di quella scesa in campo contro il Brescia che, nello scorso scontro diretto in terra sarda vide meritatamente imporsi le rondinelle bresciane. Il Firenze di Mister Fattori sino al 3-1 è però rimasta in partita, un Firenze diverso rispetto a quello visto sabato scorso contro l'Inter che, nonostante il risultato fa ben sperare in vista delle prossime partite per i sostenitori viola.
Tavagnacco e Grifo Perugia che come scritto inizialmente dovranno rimandare la partita a data da destinarsi causa le cattive condizioni atmosferiche e quindi il debutto di Mister Fiorucci sulla panchina della Grifo è così da posticipare.
Sul terreno amico, le ragazze scaligere si impongono per 5-1 su un Como che per primo si era portato in vantaggio con Ricco ma che, nulla ha potuto alle triangolazioni e qualità delle ragazze di Mister Longega che, tra le proprie fila vede sempre più consolidarsi in vetta alla Classifica marcatrici la giovane Mason con 19 reti all'attivo.
A Milano Marittima la formazione orobica allenata da Fracassetti conquista, grazie al gol di Cambiaghi, la quinta posizione in solitario. Riviera di Romagna e Mozzanica danno vita ad una partita equilibrata con alternarsi di occasioni da ambo le parti salvo il gol della giovane Cambiaghi, arrivata dall'Inter e lanciata dalla Fiammamonza, che mette la firma ad una bella azione corale e porta così il Mozzanica solitario al quinto posto in classifica.
Il Derby friulano tra Pordenone e Chiasiellis vede vittoriose le ragazze neroverdi di Mister Toffolo grazie al gol alla mezzora di Paroni che raccoglie il taglio di Lotto. Pordenone che con questa vittoria raggiunge a quota 26 punti il Riviera di Romagna fermato in casa dal Mozzanica.
A Roma, la ragazze capitoline della Res Roma, come all'andata non riescono ad andare oltre al pari contro il Fimauto Valpolicella. Mister Melillo deve fare a meno di alcune giocatrici ma, ha visto ben giocare le proprie ragazze con buoni fraseggi nella prima parte della gara. Partita che ha visto un buon Fimauto rispondere con Boni alle occasioni avute da Nagni e Vukcevic.
Sul campo di Pero (MI) le ragazze nerazzurre dell'Inter e della Scalese non vanno oltre il pari fermando il tabellino sull'1-1. Su un campo appesantito dalle ultime piogge cadute negli ultimi giorni nel milanese, le ragazze di Mister Torriani e Mister Mattioli si affrontano alla ricerca dei tre punti che possa aiutarle a migliorare la propria classifica. Al 19° del secondo tempo, da azione di calcio d'angolo, è Bachi a portare la squadra pisana in vantaggio. La stessa Bachi al 32° si fa ammonire per la seconda volta e viene quindi espulsa lasciando così le proprie compagne in inferiorità numerica. Il forcing della squadra nerazzurra alla ricerca del pari si concretizza al 92° quando il capitano nerazzurro Baresi pareggia i conti su calcio di rigore per fallo da lei stessa subito.
La prossima giornata, seconda di ritorno, vedrà di fronte:
Grifo Perugia-AGSM Verona; Chiasiellis-Inter; Firenze-Pordenone; Scalese-Tavagnacco; Como-Napoli; Mozzanica-Res Roma; Brescia-Riviera di Romagna; Fimauto-Torres.
Risultati, Classifica marcatrici e di Campionato... su: www.calciodonne.eu
A cura di Mister Antonio Genovese
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.