Firenze - Fimauto Valpolicella 2-1
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 983
Sconfitta in terra Toscana nell'ultima partita prima della sosta natalizia per il Fimauto Valpolicella.
Il Firenze schiera in campo una squadra giovane, ma molto fisica ed aggressiva che inizia subito ad impensierire un Fimauto leggermente meno grintoso della settimana precedente.
All' 11' Adami da sola al limite dell'area coglie un rinvio corto della difesa, ma il suo tiro é centrale e facile preda di Vilio. Il Firenze continua a salire dalle fasce sfruttando bene la spinta dei due terzini che servono un paio di buoni palloni centrali che prima Rinaldi e poi Baldini calciano alto. Il Fimauto tenta di reagire ma la fisicitá e l'aggressività delle toscane impedisce alle rossoblu di imporre la consueta costruzione di gioco palla a terra. Finalmente al 39'si vede Chinello recuperare palla a centrocampo, servire Boni che trova Tombola libera a sinistra che controlla bene ma di sinistro calcia alto.
Al 43' la punizione del Firenze da tre quarti campo trova la ribattuta della difesa veronese, Corsiani recupera in mischia la palla finisce a Razzolini che si libera dalla marcatura e a distanza ravvicinata batte a rete a botta sicura per l'1.0.
Nel secondo tempo il Fimauto scende in campo più grintoso e si fa vedere in avanti in maniera pericolosa in più occasioni. Il Firenze rimane in dieci per doppia ammonizione di Tortelli al 53'.
Al 60' si vede la conclusione a lato di Casarotto dopo un buon angolo di Boni.
Tre minuti dopo di nuovo le toscane pericolose con un lancio per Razzolini che è abile a liberarsi di Zaccaria e Carradore ma Vilio chiude sul tiro.
Al 76' é Boni che ruba palla tra le linee, serve Bonafini che davanti alla porta però calcia alto. Un minuto dopo Peretto subentrata a Rigon scende sulla destra serve un buon cross che coglie Chinello ben appostata per calciare a rete ma Matsubayshi miracolosamente devia in corner. Dal calcio d'angolo a seguire scaturisce l'assist per Carradore che sul primo colpo di testa incontra la respinta del portiere ma sul secondo trova la rete del momentaneo pareggio.
Il Fimauto spinge, all' 85' Zanotti entrata da poco lancia Chinello che vince un contrasto ma davanti al portiere calcia alto.
Arriva la beffa al 90' con Razzolini che scende sulla destra liberandosi dalla marcatura serve un traversone in mezzo dove Vilio arriva ma smanaccia corto, Ferrati si fa trovare pronta arrivando prima della difesa e appoggia in rete di testa.
Partita incerta che poteva vedere la vittoria di entrambe le squadre. Il Firenze ha portato a casa i tre punti dimostrandosi probabilmente più aggressivo e piú cinico in fase realizzativa.
Firenze - Fimauto Valpolicella 2-1
Firenze: 1 matsubayashi, 2 baldini, 3 corsiani, 4 binazzi, 5 benucci, 6 tortelli, 7 adami, 8 orlandi, 9 salvatori rinaldi ! 10 razzolini, 11 ferrati A disp: 12 leoni, 13 esperti, 14 fusini, 15 parrini, 16 cinotti, 17 borghesi, 18 nochi, . All. Sauro Fattori
Fimauto Valpolicella: 1 vilio, 2 carradore, 3 magnaguagno, 4 zaccaria, 5 casarotto, 6 nicolis, 7 rigon, 8 tombola, 9 bonafini, 10 boni, 11 chinello.
A disp: 12 olivieri, 13 cordioli, 14 cassani, 15 zanotti, 16 capovilla, 17 pizzolato giulia, 18 peretto. All. Formisano
Sostituzioni:
57' Fusini per Rinaldi
68' Peretto per Rigon
88' Zanotti per Bonafini
Federica Vilio