Venerdì, 22 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il 2013 della Graphistudio Tavagnacco si conclude con un risultato da totogoal: 6-3 al Carpisa Napoli.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco golBacoli (Na)- La corsa della Graphistudio non si ferma nemmeno a Napoli. Con una prova di forza e carattere, la truppa gialloblu espugna Bacoli con un largo 3-6. Il sesto blitz esterno stagionale è un bel biglietto di Natale. La partita è uno spettacolo puro: due rigori falliti, due pali ospiti, e nove in goal in totale, dove trovano gloria Brumana e Bonetti (doppiette che valgono loro dieci reti stagionali). Un sabato sicuramente da inserire nell'album dei ricordi per questo Tavagnacco che non molla di un centimetro la corsa per i piani alti della classifica. Rossi deve fare a meno delle assenti Zuliani e Zandomenichi, e preferisce Bischi a Martinelli dall'inizio. Dall'altra parte, mister Sorrentino manda in campa una formazione valida e molto giovane dove Pirone e Colansuonno sono le colonne portanti. Il primo tempo è ricco di sorprese, reti ed emozioni. La Graphistudio mette subito le cose in chiaro, partendo a tutta birra e creando una valanga di azioni: al 8' ci prova Bonetti su corner, e al 12' è capitan Brumana andare al tiro con Parnoffi che blocca. Al14' le friulane passano: dalla sinistra, assist di Camporese per Brumana di testa che apre i conti e torna al goal su azione, rispondendo così alle critiche dei suoi detrattori. Gialloblu ancora in attacco a farsi pericolose con Rodella al 16' e Bischi al 18'.
Al 23' arriva il raddoppio: sovrapposizione Camporese-Bonetti e invito doc per Brumana che sigla la rete dello 0-2,sul secondo palo con un sinistro a giro Al 25'accorcia il Napoli: punizione di Colasuonno e palla in rete sul primo palo, nell'incrocio, dove Penzo non può far nulla La rete partenopea, tuttavia, non spaventa la squadra friulana.. Il tris delle ragazze di Rossi porta la firma di Vicchiarello di testa al 34' su assist di Rodella (dopo corner corto di Camporese). Il Napoli resta in partita, sigla il 2-3 al 37' ancora con Colasuonno (gran goal da 30 metri, dal lato corto dell' area )ma deve fare i conti con Bonetti, cinica di testa al 38' a insaccare il 2-4 sul lancio dalla destra di Parisi. Al 40 Parisi stende Colansuonno: rigore. Penzo , si tuffa sulla sua destra, ed è miracolosa dicendo no a Pirone. Primo tempo che termina con un clamoroso 2-4. Nel secondo tempo, prime fiammate gialloblu con Parisi e Vicchiarello (tiri out)e al 60' si registra la quinta rete ospite: veloce uno due sulla destra tra Camporese e Parisi, passaggio finale di quest'ultima a servire Bonetti che non sbaglia a timbrare la sua doppietta di giornata con un sinistro rasoterra. Tavagnacco che non si spegne e s'avvicina alla sesta rete con Del Prete al 68' : traversa, palle che sbatte sulla riga(azione da moviola dove la palla sembra entrare completamente) tocco di Camporese, Parnoffi non trattiene, e sulla respinta goal di Brumana anullato per fuorigioco. La gara riserva ancora emozioni, e infatti, al 75' Tuttino da30 metri scarica la botta vincente centrale, sotto la traversa, ben pescata da Camporese , realizzando il 2-6. Il Napoli è al tappeto ma trova ancora le energie per rendere meno pesante il k.o. con un rigore di Pirone al 84'che si prende l rivincita e spiazza Penzo (fallo di
Pochero sulla punta azzurra). Al 90' altro legno friulano: questa volta, tocca a Parisi, e sempre la trentina è protagonista nel finale, ma, questa volta però la fortuna non l'assiste e fallisce un calcio di rigore (parato) guadagnato da un fallo di mano di Bombarda (rosso diretto). Il 2013 è un anno da Nobel per questo Tavagnacco, e dopo tante fatiche e impegni, le vacanze cadono a pennello!

Carpisa Napoli- Graphistudio Tavagnacco 3-6 (2-4 pt)
Il 2013 della Graphistudio Tavagnacco si conclude con un risultato da totogoal: 6-3 al Carpisa Napoli.
Doppiette per Brumana e Bonetti. Penzo super neutralizza un rigore di Pirone. Due legni colpiti da Del Prete e Parisi e due rigori falliti (uno per parte)
Carpisa Napoli: Parnoffi, Cuciniello(Bombara 57'), Spigno, Cafiero, Di Marino, Strisciante, Tagliaferri, Basile(Ascolese 46'), Diodato(Arcuro 78'), Colasuonno, Pirone.All.Sorrentino.
Graphistudio Tavagnacco: Penzo, Bischi, Rodella, Tuttino(Martinelli 76'), Laterza, Bissoli(Pochero 72'), Vicchiarello, Parisi, Bonetti(Del Prete61') , Brumana, Camporese. All. Rossi.
Arbitro: Carrelli di Campobasso.
Marcatrici:al 14' e al 23' Brumana, al 25'e al 37' Colasuonno, al 34' Vicchiarello, al 38' e al 60' Bonetti, e al 75'Tuttino, al 84' Pirone (rigore).
Note, Al 40' Pirone si fa parare un rigore da Penzo e al 90' Parisi fallisce rigore per il Tavagnacco (tiro a lato), ammonite: Tuttino, Di Marino, Del Prete, Bonetti. Espulsa Bombara al 90', corner: 4-10

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.