Sabato, 23 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Fimauto Valpolicella 2 – Brescia 4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella1314 thumb_medium227_200Una cosa è certa. Il Fimauto c'è, nonostante la sconfitta con il Brescia bravo a sfruttare le occasioni contro la squadra rossoblu che ha combattuto fino all'ultimo secondo realizzando meritatamente due gol. La prima mezz'ora di gara vede il Fimauto gestire bene ogni zona del campo e creare la prima azione degna di nota con la Boni che al 14' conclude dal limite ma la Marchitelli para. Dopo un tiro delle ospiti parato dalla De Beni, prova ancora a pungere il Fimauto ma la Marchitelli anticipa di piedi la Perobello. Al 28' si rende pericoloso il Brescia con la Sabatino che spara dal limite colpendo la traversa. Cresce la pressione delle bresciane che trovano il vantaggio al 34' quando la De Beni respinge corto un tiro della Cernoia e la Sabatino, da due passi, mette in rete. Nella ripresa, passa un solo minuto e il Brescia raddoppia. Dal limite calcia la Girelli, la De Beni in tuffo devìa corto la palla che la Sabatino, di tacco, serve alla Rosucci la quale sulla linea di porta non fa altro che spingerla in rete. Prova a reagire il Fimauto con una punizione della Tombola che calcia a lato.
Al 9' il Brescia triplica grazie alla Girelli che, di testa, anticipa l'uscita della De Beni. Nonostante il passivo, il Fimauto reagisce, guidato da una Boni alla ricerca del gol dell'ex. Il numero dieci rossoblu al 19' prova a sorprendere dalla distanza la Marchitelli che però para. Ancora la Boni, tre minuti dopo, calcia una punizione dal limite parata dall'estremo difensore ospite. È il preludio al gol che arriva al 29' quando la Chinello, lanciata ottimamente, anticipa l'uscita della Marchitelli, che tra l'altro tocca forse la palla di mano fuori dall'area, e da circa trentacinque metri mette in rete. Il Fimauto ora ci crede ma al 34' la Bonansea trova un sinistro al volo che vale il quarto gol. Le valpolicellesi non si arrendono, anzi, rialzano la testa e si ributtano all'assalto della porta ospite. Nell'arco di cinque minuti la Boni colleziona due buone occasioni concludendo però entrambe le volte a lato. Dopo una grossa occasione mancata al 44' dalla Carradore, arriva la seconda rete del Fimauto firmata dalla Tombola che, con un'incornata micidiale, mette in rete un angolo battuto dalla Boni. Al triplice fischio tutte le rossoblu vanno sotto i tifosi a prendere il meritato applauso a dimostrazione che la strada intrapresa è comunque quella giusta. Brave lo stesso!

Fimauto Valpolicella 2 – Brescia 4

Fimauto Vapolicella: De Beni, Carradore, Magnaguagno, Zanotti, Zaccaria, Nicolis, Capovilla (41'st Rigon), Tombola, Perobello (22'st Peretto), Boni, Chinello. All. Formisano

Brescia: Marchitelli, Nasuti, D'Adda, Zizioli (39'st Zanoletti), Linari, Rosucci (25'st Costi), Cernoia, Alborghetti, Sabatino, Girelli, Bonansea. All. Bertolini.
Arbitro: Perenzoni di Rovereto (Dafani e Vinco)

Reti: 34'pt Sabatino (B), 1'st Rosucci (B), 9'st Girelli (B), 29'st Chinello (F), 34'st Bonansea (B), 47'st Tombola (F).

Marco Hrabar

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.