Mercoledì, 17 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UNION VILLANOVA - S.ZACCARIA 0 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di-marco-valentina2FALZE' DI PIAVE (Treviso) – Si conclude con un pareggio a reti inviolate nella tana del Villanova la stagione del San Zaccaria, che ha così chiuso l'anno a quota 51 punti e 21 risultati utili consecutivi (15 vittorie e 6 pareggi). Col secondo posto già assicurato, le biancorosse di mister Leandri alle prese con diverse assenze, hanno affrontato un'avversario affamato di punti salvezza per agganciare i playout. Campo ostico e gara monotona, giocata prevalentemente a centrocampo. Al 12' un'indecisione tra Belgrado e una compagna di squadra favorisce Silvia Locatell, che tira a porta sguarnita trovando il provvidenziale salvataggio sulla linea di un difensore. Al 25' tentativo di Sara Sintini alto, poi l'occasione più ghiotta della partita: su calcio d'angolo la palla arriva a Donata Pancaldi che tira a botta sicura e colpisce un clamoroso incrocio dei pali, sulla ribattuta il sinistro di Valentina Di Marco è parato a terra dal portiere (32'). Le padrone di casa si fanno vedere con un'incursione di Foltran in area, il suo rasoterra è respinto in uscita bassa da Sonia Meletti (36'). Il secondo tempo è combattutto con supremazia territoriale del San Zaccaria: al 5' una palombella dal limite di Locatelli sfiora la traversa. Al 21' un forte diagonale di Lucca termina alto; rispondono due minuti più tardi le ravennati con Sara Fratini che, dopo un'azione personale da buona posizione calcia sull'esterno della rete. Ci prova ancora Locatelli ma il suo tiro dal limite finisce alto, mentre nell'ultimo quarto d'ora su un paio di traversoni pericolosi dal fondo di Valentina Di Marco (nella foto) le attaccanti biancorosse non impattano di poco la sfera e le opportunità sfumano. Prima del triplice fischio finale c'è spazio per il debutto stagionale in prima squadra delle due giovani della formazione Primavera: l'attaccante Francesca Calia (classe '96) e la centrocampista Sofia Muccioli (classe '94).

VILLANOVA: Belgrado, Donadel, Salamon, Collet (85' Merotto), Casagrande, Rizzetto (60' Tomaselli), Foltran, Pillon, Furlan, Angioletti, Pezzutti (46' Lucca). A disp.: Bisol, Lorenzon, Paoletti, Nardi. All. Cerrato.
S. ZACCARIA: Meletti, Cavalcoli, Piolanti, Montalti, Moglie (86' Muccioli), Pancaldi, Di Marco S., Sintini (63' Fratini), Locatelli (81' Calia), Canini, Di Marco V. A disp.: De Ronzo, Omicini, Matrone. All. Leandri.
NOTE: ammoniti Collet.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.