Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CENTRO ESTER – RES ROMA 0-7

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

coluccini-resromaSolo 3 punti dividono le giallorosse dalla promozione matematica in Serie A
Ennesima vittoria stagionale per la Res Roma che batte il Centro Ester per 7 a 0, sale in classifica a quota 40 punti, e continua la sua corsa verso la storica promozione in serie A, ormai lontana soltanto 3 punti in virtù della concomitante vittoria del Chieti contro la Pink Bari, seconda forza del campionato.
Mister Melillo deve fare a meno di Lavopa, Mancini, Colini, Marzi, Cortelli e Nicosia, e opta per uno spregiudicato 3-4-3 con Pipitone tra i pali, Villani, Silvestri, Cunsolo in difesa, Ciccotti, Visconti, Coluccini e Fracassi a centrocampo, e con Pittaccio, Vukcevic e Nagni in attacco.
Le giallorosse dimostrano subito la loro superiorità, sbloccando il risultato dopo appena centoventi secondi con Vukcevic, che sfrutta un perfetto assist di Cunsolo e sigla il primo gol del match; il raddoppio giunge al dodicesimo ad opera di capitan Nagni che con un tiro da fuori area batte l'incolpevole Pascale; il tris giallorosso porta ancora la firma di Vuckcevic che anche in quest'occasione sfrutta un assist di Cunsolo e segna il gol del provvisorio 3 a 0.
La ripresa incomincia sulla falsa riga del primo tempo, e dopo appena sessanta secondi parte ancora una volta dai piedi di Cunsolo la palla d'oro per Vukcevic che firma il poker; al decimo e al ventunesimo la quinta e la sesta rete giallorossa portano la firma di capitan Nagni, mentre alla mezz'ora tocca a Visconti fissare il risultato sul definitivo 7 a 0.
Da segnalare il debutto assoluto in A2 per tre giovanissime calciatrici della Primavera: Flaminia Simonetti, Claudia Palombi e Veronica Spagnoli, entrate in campo a metà ripresa.
Con questa vittoria la Res Roma è ad un passo dalla matematica promozione in Serie A: 4 le gare al termine del campionato, 3 soltanto i punti da conquistare per trasformare in realtà il sogno di inizio stagione.
Il grande giorno della Res Roma potrebbe essere domenica prossima, e la festa potrebbe essere doppia: la prima squadra affronterà il Palermo, il team Primavera ospiterà il Caira; in caso di vittoria di entrambe le compagini, serie A e passaggio alle fasi nazionali Primavera saranno conquistate matematicamente.

CENTRO ESTER – RES ROMA
Marcatrici: 2' Vukcevic – 12' Nagni – 21' Vukcevic – 46' Vukcevic – 54 e 66' Nagni – 72' Visconti
RES ROMA: Pipitone, Villani, Silvestri, Cunsolo, Ciccotti (68' Simonetti) , Visconti, Coluccini, Fracassi, Pittaccio, Vukcevic (66' Palombi), Nagni (81' Spagnoli). A disp.: Inchingolo, Biasotto. ALL.: FABIO MELILLO
CENTRO ESTER: Pascale, Del Prete, Savastano, De Cicco, A.Beato, Palescandolo, S.Beato, Engue, Di Marzo, Barra, Lombardi. A disp.: Filosa, Auricchio, Velluto, Righetti, Costa, Ferrara, Pellegrino. ALL.: BARBARA NARDI
Arbitro: Gioacchino Cimino di Sala Consilina
Ammonizioni: Coluccini (RR)
Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.