Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ASD. UNION VILLANOVA - CASTELVECCHIO 0-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lisi ericaDopo la vittoria con il Milan, il Castelvecchio concede il bis superando di misura l'Union Villanova nella 17 giornata del campionato Nazionale di serie A2 di calcio Femminile: 0-1 il risultato finale in favore della compagine di Mister Brigliadori.
Giornata soleggiata con aria fresca e ventosa, su un campo in discrete condizioni parte a razzo il Castelvecchio che nei primi 15 minuti tiene in apprensione le ragazze Venete e si rende pericoloso con Lisi prima e Guidi dopo con tiri che non inquadrano la porta.
Al minuto 24' in avanti il Villanova; azione da fallo laterale, si smarca il numero sette Foltran al limite dell'area di rigore calcia e la palla scheggia la parte alta della traversa. 29° arriva il meritato vantaggio delle romagnole con una immensa Erika Lisi, riceve palla al limite dell'area e al volo di controbalzo insacca sotto la traversa superando il portiere che si era portata al confine dell'area piccola. Le gialloverdi molto più in palla delle venete continuano ad attaccare e al 35° Venturelli lanciata da Deidda arriva a pochi metri dall'area si libera di un difensore calcia ma la sfera finisce di poco fuori.
Si chiude la prima frazione di gioco con le ragazze Cesenati meritatamente in vantaggio. Ripresa, le padrone di casa rientrano sul terreno di gioco più motivate e lo si intuisce al minuto 49', quando Angioletti dal limite lascia partire un tiro che sfiora la traversa.
In seguito, al 68' discesa di Tomaselli sulla fascia destra scambia con Pillon questa gli restituisce palla, tenta un tiro dalla linea bianca dell'area ma la palla finisce al lato senza impensierire Pacini.
Dopo aver tirato la volata per quasi tutta la gara il Castelvecchio balla un po', ma dura poco perché Pondini al minuto 79' da 25 metri sfiora la traversa a portiere battuto.
Azione delle padrone di casa al 83° cross al centro area di Foltran per Angioletti, in anticipo arriva Gualtieri che tocca il pallone mandandolo a colpire il palo esterno di Pacini.
Quel che resta della gara è un Villanova che si riversa nella metà campo del Castelvecchio costruendo qualche occasione interessante, nessuna delle quali, però, impensierisce Pacini. Il risultato non cambia perché la retroguardia gialloverde fa buona guardia.
Porta a casa un risultato importante il Castelvecchio che mette fieno in cascina, per il morale delle ragazze e di tutto l'ambiente.

False di Piave (Treviso) 24 Febbraio 2013

ASD. UNION VILLANOVA - CASTELVECCHIO 0-1
Marcatori: 29' Lisi .

UNION VILLANOVA
Bisol, Drusian, Belgrado, Merotto, Casagrande, Rizzetto, Foltran, Tomaselli, Furlan, Pillon, Angioletti .
A disposizione Pessuti, Capotosto, Collet, Narti, Lorenzon, Paoletti, Morettin.
Allenatore Silvia CERRATO.

CASTELVECCHIO
Pacini, Amaduzzi A.(52' Cignani), Teodorani, Gualtieri, Amaduzzi M., Fusconi, Pondini, Deidda, Venturelli (80' Farnedi), Lisi, Guidi (65' Baiocchi).
A disposizione Leontyeva, Balacchi, Scolozzi, Carlini.
Allenatore Christian Brigliadori 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.