I protagonisti di Verona-Brescia
- franzbaresi
- Interviste
- Interviste 2012-2013
- Posted On
- Visite: 6114
Verona - Termina in parità una delle sfide più attese del campionato. Per Verona e Brescia 2-2 come all'andata, al termine di una gara avvincente e senza esclusione di colpi. A caldo abbiamo raccolto i commenti a bordo campo di quattro dei protagonisti assoluti di questa sfida, i due allenatori, Renato Longega e Milena Bertolini e le fuoriclasse Valentina Boni e Melania Gabbiadini.
(foto di ENNEKAPPA di Nicola Iachelli, www.veronafemminile.com).
Valentina Boni: E' stata una gara combattuta, credo anche bella da vedere. Entrambe le squadre hanno avuto diverse occasioni per poter vincere, ma credo che il pareggio sia il risultato più giusto. Purtroppo di questo pareggio se ne avantaggia la Torres, ma penso che il campionato sia ancora lungo e passi falsi ne possano commettere anche loro.
Melania Gabbiadini: E' stata una partita giocata alla pari anche se penso che noi qualcosa in più abbiamo fatto. Potevamo mettere la partita sui binari giusti ma purtroppo abbiamo sprecato qualche occasione di troppo. Poi c'è stato quel rigore... insomma l'arbitraggio ha un po' influenzato sulla partita. Ci prendiamo questo pareggio che ci sta molto stretto. Dopo dieci fuorigioco dubbi che ti vengono fischiati è normale innervosirsi perchè non va di rischiare di perdere una partita che potevamo portare a casa.
Milena Bertolini: Chiaro che il pareggio favorisce la Torres però per noi è stato importante non perdere perchè in questo modo teniamo a distanza il Verona. Certo vincere sarebbe stato ancora più importante, ma l'aspetto essenziale è che chi è venuto oggi allo stadio abbia visto una bella partita. Oggi paradossalmente non siamo state equilibrate in campo come al solito. E' stata una partita che entrambe le squadre hanno cercato di vincere, con continui capovolgimenti di fronte, correndo spesso il rischio di lasciare spazi ai forti attaccanti avversari. Mi è piaciuta però la convinzione delle ragazze, stiamo crescendo mentalmente e questo ci permette di superare i momenti di difficoltà.
Renato Longega: Il Verona credo abbia creato qualcosa di più. Comunque il Brescia è una grande squadra e lo ha dimostrato sfruttando le occasioni che ha avuto. Purtroppo in campo non ci sono solo le due squadre, ma anche gli arbitri. Oramai sono stanco di parlare di questa situazione. E' tutto l'anno che le cose vanno così. Oggi non è stato neanche il culmine, a Sassari e col Mozzanica è successo anche di peggio. Comunque devo dire brave alle mie ragazze. Abbiamo commesso qualche errore e purtroppo lo abbiamo pagato caro. La squadra ha giocato bene e meritava di vincere. Continueremo a fare le nostre partite e a cercare di onorare il campionato e a dare il massimo. E' chiaro che sarebbe un peccato se il secondo posto ci sfuggisse anche perchè non siamo inferiori alle altre squadre, solo che vorrei giocarmela sempre alla pari.