Chiara Marchitelli dopo Verona-Tavagnacco
- franzbaresi
- Interviste
- Interviste 2012-2013
- Posted On
- Visite: 4435
Daniele Perina e Rudy Trolli hanno intervistato brevemente il portiere del Tavagnacco e della nazionale azzurra Chiara Marchitelli, protagonista della gara tra Verona e Tavagnacco, vinta dalle friulane.
D. P.: "Chiara, una vittoria importantissima per voi, perchè riapre tutto in chiave scudetto..:"
C. M.: "Si, importante per questo ed importante perché abbiamo mantenuto lo stesso distacco con chi abbiamo dietro, pensando comunque anche al secondo posto che infine rimane il nostro primo obbiettivo, poi tutto quello che può arrivare in più tanto meglio."
D. P.: "Certo che con la sconfitta della Torres, solo un punto vi separa dalla vetta. Molti davano lo scudetto già in Sardegna e invece..."
C. M.: "Si, certo mancano ancora tante partite e loro hanno il vantaggio di essere più esperte nell'amministrare la pressione di questi momenti. Noi lo siamo di meno, ma dato che siamo in ballo, balliamo:"
R. T.: "Tra poco con la nazionale sarai chiamata a partecipare al torneo di Cipro. Una vetrina importante nella quale lo scorso anno l'Italia ha ben figurato con un ottimo terzo posto."
C. M.: "Si, io purtroppo l'anno scorso non ho partecipato per motivi personali. E' sempre un buon test per la nazionale in quanto ti confronti con altre nazionali importanti e noi veniamo comunque da un lungo periodo senza partite di livello internazionale. Pertanto credo che sarà un buon test in previsione dell'Europeo".
R. T.: "Una nazionale che nelle ultime uscite è apparsa sempre più in crescita. Tutto fa ben sperare per il prossimo Europeo".
C. M.: "Si, stiamo bene come forma e stiamo lavorando bene con Mister Cabrini, nonostante sia con noi da neanche un anno. Abbiamo tutto per poter fare bene."