Tavagnacco espugna la neopromossa Mozzanica
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Serie A 2010-2011
- Posted On
- Visite: 1287
Nei primi 20 minuti di gioco le orobiche sono sottotono e sprecano ghiotte occasioni di pareggio prima con errore di Piccinno e poi con Ricco che con un calcio piazzato manda la sfera di poco sopra la traversa avversaria. Il Tavagnacco macina gioco ed è sempre pronta a colpire , proprio al 26' sfruttando la scoordinata difesa bergamasca , il neoacquisto Riboldi su cross da destra di Bonetti mette a segno il 2 a 0.
Neanche il tempo di festeggiare per la tribuna friulana che dopo pochi minuti il tris è servito da Parisi che, su passaggi chirurgico di Mauro ,appoggia la palla in rete sorprendendo l'estremo difensore Gritti, blindando così il risultato. Le orobiche sono in seria difficoltà ma non si perdono d'animo e cercano di costruire l'azione spingendosi nell'area avversaria e proprio al 40' Tarenzi cerca l'affondo ma in area friulana viene messa giù da Bissoli e il direttore di gioco decreta il penalty ammonendo la numero 2 . Si assume l'incarico del calcio dal dischetto Piva che non sbaglia e fa sperare un po' la squadra di casa.
Già dai primi minuti del secondo tempo è spietato il pressing del Tavagnacco e al 5' ancora Riboldi palla al piedi scende dalla tre quarti e trafigge il portiere Gritti. Doccia fredda per le orobiche che nonostante tutto stringono i denti e provano ad accorciare le distanze: il bomber Piccinno, un po' in ombra in questa partita, tenta il pallonetto ma la sfera sfiora di poco la rete. Niente da fare neanche al 25' quando Piva sola davanti al portiere vanifica l'impresa. Nella seconda metà del secondo tempo il Mozzanica sembra risvegliarsi e lo spettacolo si fa più avvincente ma i ripetuti sforzi della combattiva Tarenzi non portano a risultato neanche al 45' quando su calcio piazzato si gira bene ma l'estremo difensore Marchitelli non si fa cogliere impreparato.
A proposito della partita il mister del Mozzanica Franco Lanzani: " Abbiamo fatto qualche errore di troppo soprattutto nel primo tempo .L'impatto con la serie A è duro , è come se giocassimo con il freno tirato. Nel secondo tempo abbiamo giocato, qualcosa si è visto ma dobbiamo ancora lavorare su tante cose per evitare tanti sbagli che in serie A non si possono fare"
Francesca Renna