Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Finisce con due gol per parte tra Primadonna e Bardolino

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

FIRENZE_ESULTAIl Firenze conquista il suo primo punto in campionato, ma a conti fatti in casa viola resta un po' di rammarico visto l'andamento della gara con il doppio vantaggio prima di Crespi, poi con la prima rete in maglia viola di Adriana Ricciardi. Buona la prova delle fiorentine, anche se la formazione di Ciolli non è riuscita nella seconda parte di gara ad infliggere il definitivo colpo del ko e conquistarsi l'intera posta.

FOTO: DE LUCA

Patu riesce a recuperare partendo dal primo minuto, mentre in difesa Pitzus ancora dolorante, lascia il posto alla giovane capitano nazionale Italiana under 17 Linari. Partenza aggressiva del Firenze, in vantaggio dopo cinque minuti grazie al tap-in vincente di Crespi sul forte traversone dalla sinistra di Guagni. Firenze ancora pericoloso dopo due minuti sempre con Guagni, ma il suo tiro viene deviato in corner da Mhoamed. Il Firenze insiste nel forcing, Ricciardi di testa non trova il bersaglio sul corner di Crespi.

Fino alla mezz'ora Primadonna sicuramente più aggressivo rispetto alla formazione ospite, ma al 28' Gabbiadini chiama in causa Leoni con un bella percussione, ottima la risposta del portiere gigliato. Al 32' ancora Bardolino vicino al pareggio con la punizione di Girelli che si stampa sulla traversa.

Nella ripresa il Bardolino opera subito due cambi Visconti per DiCriscio e Gelmetti per Belfanti. La squadra veneta si fa subito pericolosa con un colpo di testa di Girelli che si alza di poco sopra la traversa. Passano cinque minuti e le veronesi riportano la situazione in parità: cross perfetto dalla sinistra di Gelmetti per Gabbiadini che di testa infila Leoni.

Grande reazione viola che al 55' trova il nuovo vantaggio: Crespi offre un cross perfetto per Ricciardi che indisturbata di testa spinge in rete per il suo primo centro con la maglia del Firenze. Bardolino subito vicino al pareggio, con le pericolose punizioni di Girelli, come al 58' quando Leoni devia sulla traversa il tiro del numero dieci giallo-blu. Primadonna ha l'occasione di chiudere il conto prima con Binazzi, ma la centrocampista viola  manda alto da distanza ravvicinata, poi è la volta di  Dulbecco ma ancora una volta l'estremo difensore ospite compie il miracolo evitando il colpo del Ko. Sul capovolgimento di fronte il Bardolino ritrova la parità grazie alla rete di Gelmetti brava a sfruttare la respinta corta di Leoni. L'ultimo sussulto della gara a dieci dal termine, con la punizione di Bruno dai 30 metri che Mhoamed devia in corner.

Un punto importante visto il valore dell'avversario, ma l'aspetto positivo della giornata, è stata l'ottima reazione della squadra di Ciolli che ha saputo dopo il pareggio, ritrovare con grande carattere e determinazione la rete del vantaggio. Incoraggianti poi i risultati della giornata, con il Primadonna unica formazione tra le neo promosse a mettere in cassa il primo prezioso punto nella corsa salvezza.

Andrea Puggelli

TABELLINO PARTITA

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.