Graphistudio Pordenone – Graphistudio Tavagnacco 2 – 3
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Primavera 2010-2011
- Posted On
- Visite: 1578
La doccia fredda risveglia il torpore del Tavagnacco che si riversa nella metà campo nero verde alla ricerca del pareggio ma la difesa avversaria tiene bene. Al 15° SARNATARO a colpo sicuro davanti la porta riesce a mandare fuori di poco la palla a portiere battuto. Al 18° BROILI supera in area il diretto ma non centra la porta di buona posizione. Al 22° arriva il pari gialloblù: discesa di TEDONE sulla sinistra, cross a superare la difesa sul quale si avventa BROILI che insacca.
Al 30° Tavagnacco in vantaggio per merito di MICONI che mette in rete di testa un grande passaggio di BROILI.
Termina il primo tempo con il Tavagnacco in vantaggio e con le squadre provate dall'intenso ritmo di gara.
L'inizio del secondo tempo vede il Pordenone più intraprendente e al 65° riesce a pareggiare il conto con CIMAROSTI, sola davanti al portiere gialloblù in dubbia posizione e con la difesa del Tavagnacco ferma in attesa del mancato fischio dell'arbitro per fuori gioco.
Il Tavagnacco non ci sta e spinge con tutta la squadra sfiorando numerose volte il gol. La svolta della partita la fornisce Mister Tarzariol che mette in campo forze fresche (soprattutto a livello nervoso) e al 79° la squadra, con un'azione corale, mette in condizione SARNATARO di insaccare il terzo gol gialloblù che consente al Tavagnacco di chiudere la partita e portare a casa l'intera posta.
Prestazione di alto livello del Tavagnacco che, come nelle previsioni, ha trovato una squadra forte fisicamente, agguerrita e determinata a recuperare punti e che sicuramente è tra le principali pretendenti ad uno dei posti in palio per la qualificazione alle fasi nazionali.
Nota di merito per il Pordenone per l'accoglienza e per il pubblico numeroso e gradevolmente "rumoroso" che ha incorniciato al meglio l'incontro di calcio.
Il prossimo impegno del Tavagnacco sarà domenica prossima quando ospiterà il femminile Mestre 1999.