PINK SPORT TIME – SALENTO DONNE 1-1
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Primavera 2010-2011
- Posted On
- Visite: 1519
Già, perchè nonostante l' atteggiamento sfrontato e offensivo che ha portato la Pink a colpire ben 3 traverse (di cui 2 su calci piazzati), la palla quest'oggi ha proprio deciso di non entrare.
Comincia subito bene la Pink che va vicino alla marcatura prima con D'elia e poi con Gagliese e proprio su un'incursione di quest'ultima avviene l'episodio che avrebbe potuto rappresentare la svolta della partita con la sciagurata uscita di mani del portiere ospite fuori area e la conseguente espulsione dello stesso.
Pronti via e la partita si mette sui binari giusti che vedono una Pink spingere con incursioni laterali continue ed un Lecce attendista pronto a ripartire in contropiede giustificato dall'uomo in meno e da un centrocampo ostico. Proprio su una di queste ripartenze, dopo l' ennesimo calcio lungo della squadra ospite, il gol con un preciso colpo di testa da appena dentro l'area che ha gelato la squadra del tecnico Arnone. Dopodiché in effetti non accade più nulla fino alla fine del primo tempo.
Secondo tempo che vede le rosa-blu rientrare in campo più convinte e toniche e che giungere al pareggio quasi subito con un gol di De Palo che, data la squalifica nel campionato di prima squadra, ricambia la fiducia del mister con un bolide da dentro l'area di rigore su cui il portiere non può nulla. Da lì in poi un vero e proprio assedio delle padroni di casa che vanno vicino alla marcatura in più occasioni con D'elia, De Palo, ma è sui piedi di Angelini che capita l'occasione migliore che l'esterno sinistro però fallisce nell'uno contro uno col portiere. Inutile la girandola di sostituzione che portano in campo il secondo portiere Bizzoco al posto di Laforgia infortunatasi in uscita, gli innesti di Cangiano e Raffaele quest'oggi non proprio in giornata positiva (al posto di Verduci e Forgione) e l'inserimento di De Caro a rinforzare il centrocampo sostituendo Gagliese fuori per crampi.
Alla fine della partita il tecnico Arnone dichiara "Sono contento per le mie ragazze, sapevano di affrontare la squadra che sta disputando il campionato di serie B nazionale e nonostante tutto hanno dato il massimo. Mi spiace per coloro che non son potute esserci perché aggregate in prima squadra e impegnate nel difficile recupero contro Schio, ma purtroppo avevamo chiesto agli avversari una disponibilità a spostare la gara che non abbiamo ottenuto... il calcio è anche questo! Il risultato alla fine ha cambiato poco la classifica, siamo ancora completamente padroni del nostro destino con tutto il ritorno da giocare.. Da domani testa e gambe dovranno esser per forza concentrati su sabato prossimo quando il nostro avversario sarà il Napoli incontrato già all'andata nella partita d'esordio e contro cui serviranno tutti gli elementi al massimo della condizione sia fisica che mentale!"
Appuntamento dunque a sabato 22 alle 17:30 quando a far visita alle ragazze baresi sarà il Napoli Calcio Femminile.
Ufficio Stampa
A.S.D. PINK SPORT TIME
A.S.D. PINK : Laforgia (35° Bizzoco), Palattella, Conserva, Verduci (80° De Caro), Forgione (82° Raffaele), Annoscia, Angelini, Gagliese (78° Cangiano), Baldari, De Palo, D'Elia.
A Disp., Cianciotta, Ferrara, Fiore. Allenatore Arnone