Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Promozione calcio femminile

Più di mille bambine all'evento di Palermo organizzato dal Dipartimento calcio femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il gol delle donne1tappa17
Al parco della Salute di Palermo la giornata dedicata al calcio femminile promossa dal Dipartimento LND. Protagoniste più di mille bambine provenienti dalle scuole di tutta la Sicilia
Palermo, 5 maggio 2017 - In gol sono andate in tante, questo è quello che contava. Si è conclusa a Palermo con successo di pubblico, e con tantissimi ospiti di prestigio, la prima tappa del tour “Il gol delle Donne”, un’iniziativa del Dipartimento Calcio Femminile della Figc-Lega Nazionale Dilettanti per promuovere la pratica del football in rosa. La partenza dal capoluogo siciliano non è causale. L’Italia deve ancora colmare il gap con gli altri Paesi europei dove il calcio femminile è ormai una realtà consolidata, capace di muovere interesse del pubblico, delle aziende e dei media.

Leggi tutto: Più di mille bambine all'evento di Palermo organizzato dal Dipartimento calcio femminile

RTV PASSIONECALCIO OSPITA LA SQUADRA FEMMINILE LA JESINA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

sanmarino jesina16
La JESINA Calcio Femminile sarà ospite di PassioneCalcio, il programma della San Marino RTV dedicato al calcio femminile, nella puntata di lunedì 6 giugno.
In studio con il vicepresidente Sergio Papa e il direttore generale Alessandro Cossu, anche alcune calciatrici della squadra marchigiana, per raccontare la storica promozione in serie A.
Parteciperà alla puntata anche la marchigiana Raffaella Manieri, difensore del Bayern Monaco e dell'Italia impegnata nelle qualificazioni agli Europei.

Appuntamento lunedì 6 giugno su San Marino RTV dalle 23:20 sui canali 520 Sky, 73 TivùSat, 73 digitale e in streaming web/TV.

Leggi tutto: RTV PASSIONECALCIO OSPITA LA SQUADRA FEMMINILE LA JESINA

DANONE E FIGC INSIEME PER CRESCITA DEL CALCIO FEMMINILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

danone tavecchio panico
Le nostra Federazione conferma il suo impegno verso il calcio femminile e rilancia con l'inserimento delle squadre Under 12 alla famosa DANONE NATIONS CUP.
La squadra vincitrice del torneo italiano vivrà il sogno di giocare in uno dei campi più importanti al mondo, lo Stade de France di Parigi

Un altro importante tassello segna il percorso di crescita del calcio femminile italiano voluto dalla FIGC. La Danone Nations Cup e il Settore Giovanile e Scolastico della Federcalcio lanciano una nuova collaborazione aprendo al femminile il più grande torneo di calcio Under 12 al mondo. La Danone Nations Cup, che dal 2000 ha visto coinvolti 2.5 milioni di atleti tra i 10 e i 12 anni provenienti da oltre 40 paesi, nel mese di maggio parte in Italia con un format innovativo rivolto alle giovani calciatrici.

La manifestazione è stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa, alla quale hanno preso parte il presidente della FIGC Carlo Tavecchio, il direttore generale Michele Uva, il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci e, per la Danone, l’amministratore delegato Marc Gosselin, oltre all’attaccante della Fiorentina Women’s Patrizia panico, scelta come portavoce.

Leggi tutto: DANONE E FIGC INSIEME PER CRESCITA DEL CALCIO FEMMINILE

A VERONA LA SECONDA TAPPA DI “TIM DONNE IN GIOCO”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

donneingol verona15Venerdì 20 marzo appuntamento in Piazza Bra per la festa del calcio in rosa: si parlerà del ruolo dello sport come mezzo di integrazione sociale. Tra gli ospiti, anche Fiona May, gli ex gialloblù dello Scudetto e la squadra dell’Agsm Verona
Verona capitale del calcio femminile, Piazza Bra il suo cuore pulsante. Venerdì 20 marzo, dalle ore 17, appuntamento all'ombra dell'Arena per la seconda tappa di “TIM Donne in gioco”, iniziativa sbocciata dalla nuova partnership tra TIM/Telecom Italia e la Divisione Femminile della Lega Nazionale Dilettanti, che intende offrire maggiore visibilità al calcio in rosa e ai suoi valori, accendendo, nel contempo, i riflettori sul tema delle Pari Opportunità nelle sue varie declinazioni. In particolare, la kermesse scaligera – organizzata con la collaborazione del Comitato Regionale Veneto FIGC-LND – si focalizzerà sul ruolo fondamentale svolto dal calcio femminile quale mezzo di integrazione sociale.

Leggi tutto: A VERONA LA SECONDA TAPPA DI “TIM DONNE IN GIOCO”

Puntiamo tutti sulla sorpresa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

“Fate il loro gioco” Cosa ha a che fare il calcio femminile con i casinò e i tavoli da gioco? Apparentemente poco. E invece… Da quest’anno, infatti, il casinò di Venezia ha scelto di essere lo sponsor del Venezia 1984 http://www.acfvenezia.it la squadra di calcio femminile allenata da Mister Alessandro De Bortoli, che quest’anno ha esordito in serie A. Le atlete del Venezia 1984 Casinò di Venezia hanno anche realizzato un divertente calendario, posando in divisa tra tavoli da blackjack e di roulette. Onore ai responsabili di questa saggia scelta, perché il calcio femminile è una fonte insostenibile di sorprese. E in pochi lo hanno già capito... Ad esempio, è un calcio molto meno scontato. Basta guardare la classifica. Direste mai che il Milan è ultimo? E che a condurre la classifica sono le scatenate ragazze del Torres? (A proposito il Venezia maschile è ora in C1). CASINO' DI VENEZIA CALCIO FEMMINILE

Leggi tutto: Puntiamo tutti sulla sorpresa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.