La Torres femminile promuove la raccolta fondi per le iniziative dell’Arcidiocesi di Sassari
- Redazione
- Iniziative
- Sociale
- Posted On
- Visite: 3494
Una raccolta fondi per i progetti della Fondazione Accademia per l’emergenza Covid-19.
La Sassari Torres Femminile promuove la raccolta fondi per sostenere le iniziative per l’emergenza Coronavirus lanciate dalla Fondazione Accademia, Casa di Popoli, Culture e Religioni dell’Arcidiocesi di Sassari. #DistantiMaNessunoSolo è uno sportello di ascolto gratuito per tutte quelle persone che in questo momento di difficoltà hanno bisogno o necessità. Si tratta di una rete di sacerdoti, professionisti e volontari che, dalla propria casa,
alle ore del giorno ed ai numeri indicati sul sito www.casadipopoli.it, si sono resi disponibili per ascoltare e accompagnare chiunque senta il bisogno da esprimere la propria solitudine.
#IoRestoaCasaeFacciodelBene è un concorso per stimolare la creatività dei bambini, dei giovani e adulti verso l'espressione delle proprie idee ed emozioni e di sensibilizzare verso le relazioni interpersonali e sociali con particolare
attenzione alla cura dell'altro.
La Fondazione inoltre ha messo a disposizione le sue strutture per accogliere il personale sanitario e chiunque debba osservare un periodo di quarantena.
Considerata la grave crisi in corso a Sassari, a seguito delle interlocuzioni costanti dell’Arcivescovo con la Prefettura, che coordina nel territorio il Centro Coordinamento Soccorsi (CSS), sono state messe a disposizione ulteriori
strutture, oltre a quelle già operative, per l’organizzazione di forme di accoglienza legata all’emergenza covid-19, in particolare a favore di quanti sono costretti al periodo di quarantena, del personale sanitario, dei senza fissa dimora.
Le strutture della Diocesi e della Fondazione Accademia sono infatti state messe a disposizione delle Autorità per andare incontro alle eventuali necessità della popolazione in difficoltà, per un totale di 56 possibili ospiti. Infine sono stati donati dei dispositivi mobili all'Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari (AOU) per facilitare la comunicazione dei pazienti con i propri cari.
Per partecipare alla raccolta fondi si può dare un contributo intestato a Fondazione Accademia all’iban IT85U0101517200000070644408 con causale “Iniziative emergenza covid-19”.