La Squadra Femminile e il Settore Giovanile presentati sul Palco Della Nord
- Redazione
- Rubriche
- Spazio Società
- Posted On
- Visite: 1233
Parma, 23 Agosto 2017 – Anche l’intero Settore Giovanile e la Squadra Femminile (dirigenti, tecnici, calciatori, collaboratori tutti) sono saliti ieri sera, durante il vernissage della stagione e delle maglie gara del Parma Calcio 1913, sul palco allestito alle spalle della Curva Nord per la presentazione alla città e ai tifosi. Ecco il racconto della Gazzetta di Parma:
“Molto suggestivo anche il momento della salita sul palco di tutte le squadre giovanili del Parma, dalla Primavera fino ai piccoli delle annate 2007 e 2008 che tutti insieme hanno saltato rispondendo al coro dei «Boys» «Chi non salta testa quadra è». Molto affetto ancora per Giuseppe Cardone, capitano e «eroe» del ritorno dello spareggio-salvezza di Bologna e per Fausto Pizzi, mai dimenticato protagonista della storica promozione in serie A del 1990″. Cardone, contento per l’ovazione ha ringraziato, ma ha colto l’occasione per ribadire che per lui è partita una nuova vita, cioè quella da allenatore.
Il responsabile Luca Piazzi ha detto di essere “onorato di far parte di una squadra così importante co1-AAC_3160me il Parma con il compito di formare nuovi calciatori, ma prima di tutto degli uominI”.
Piazzi è rimasto sotto i riflettori anche per la presentazione della Femminile, squadra di cui è il responsabile: “Per me si tratta di una esperienza nuova. Abbiamo ricostruito la squadra puntando su ragazze giovani”. E via via sono sfilate tutte le portacolori del Parma Rosa che hanno snocciolato, dinnanzi alla madrina della serata Monica Bertini, giornalista di Mediaset Premium che ha presentato assieme a Sandro Piovani della Gazzetta di Parma, le proprie generalità, nome, cognome e ruolo, e, specie per le attaccanti, il proposito di realizzare il maggior numero di gol possibile…
Foto di Giovanni Padovani