Il CF SÜDTIROL aderisce domenica con la LILT (Lega italiana lotta ai tumori) alla Campagna Nastro Rosa
- Redazione
- Rubriche
- Spazio Società
- Posted On
- Visite: 2645
Un'iniziativa di sensibilizzazione a favore della salute e della prevenzione delle Donne.
Domenica 13 ottobre con inizio alle ore 15,00 al campo Righi di Bolzano il CF SÜDTIROL giocherá la sua terza partita del campionato di Serie B contro la BOCCONI MILANO. Come già altri annila societá altoatesina è sensible alle problematiche delle Donne.
Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno aderiscono alla campagna nastro rosa " Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e le calciatrici hanno deciso di dare il loro appoggio alla campagna del nastro rosa ideata e sostenuta dalla LILT, la Lega per la lotta contro i tumori di Bolzano.
Si tratta di una scelta fortemente convinta, a favore della salute e della prevenzione di una malattia che, nonostante tutti i progressi della medicina, colpisce ancora un numero davvero elevato di donne di ogni età.
Tutte e 22 le ragazze entreranno in campo con una maglietta rosa dove si sensibilizzano gli spettatori e tutto il pubblico che segue il calcio femminile ad una migliore prevenzione.
L'obiettivo di questa campagna – ricorda Paolo Coser, presidente LILT e già primario di Ematologia presso l'ospedale di Bolzano – è proprio quello di sensibilizzare le donne in merito alla necessità di sottoporsi a periodici esami di controllo per prevenire o scoprire tempestivamente l'insorgenza del tumore al seno.Il Presidente Coser assieme al Presidente Luca Dalla Torre del CF SÜDTIROL DAMEN saranno presenti in campo al momento della entratain campo delle 22 ragazze. Un grande striscione verrá sroltolato ad inizio partita in segno di solidarietá.
I Media sono invitati a partecipare ed a diffondere la notizia .
Peter Perez