SCALESE, PRESENTAZIONE DELLE NUOVE MAGLIE
- Redazione
- Rubriche
- Spazio Società
- Posted On
- Visite: 1489
Presentate stamani, nella Sala del Consiglio in Palazzo comunale, le nuove maglie della C.F. Scalese A.S.D. che quest'anno partecipa al Campionato di serie A di calcio femminile.
Il calcio femminile è una realtà emergente nel panorama sportivo italiano tanto che la partecipazione e l' attenzione del pubblico, in costante aumento, ne fa un movimento sportivo di tutto rilievo. La C.F. Scalese inoltre è il frutto dell'impegno e della caparbietà di un team di persone nell' ottenere successi oltre il limite sperato, solo così in 6 anni la squadra è passata dalla partecipazione al campionato regionale alla serie A.
"È un orgoglio e un grande privilegio per noi rappresentare San Miniato e tutto il Comprensorio in un campionato di livello nazionale, ha dichiarato il Presidente della C.F. Scalese A.S.D. Francesca Saponetta. Affrontare squadre quotate e strutturate ci darà la possibilità di migliorare e di farci conoscere. Quando questa associazione si è costituita in pochi credevano che a distanza di così poco tempo avrebbe avuto un riscontro favorevole in termini di attenzione e risultati. La CF Scalese è onorata di avere a fianco la Cassa di Risparmio di San Miniato ed il Comune di San Miniato".
"La Cassa di Risparmio di San Miniato, ha detto il Presidente Alessandro Bandini, da sempre attenta alle eccellenze del territorio, ha accolto con piacere di sostenere la C.F. Scalese, che da quest'anno milita nel massimo campionato di serie A di calcio femminile. Sulle maglie da gioco e su tutto l'abbigliamento della prima squadra apparirà il logo CARISMI come main sponsor.
Per questo sono lieto di porgere personalmente alle giovani atlete e a tutto il team i migliori auguri per un campionato ricco di vittorie e di soddisfazioni."
"Affrontare squadre blasonate di città importanti come Inter, Brescia, Verona, Firenze, Como, Perugia e Napoli, ha aggiunto l'Assessore allo sport David Spalletti, dovrà caricare ancora di più la dirigenza, il mister e tutte le ragazze che scendono in campo per poter dare il massimo per la maglia che portano. Siamo altresì contenti del cambio al vertice della dirigenza, e sottolineando l'ottimo lavoro dell'ex Presidente Ademaro Guardini, facciamo tanti auguri al nuovo Presidente Francesca Saponetta, una dirigente donna per una squadra tutta al femminile".
"Il calcio sanminiatese, ha concluso il Sindaco Vittorio Gabbanini, nella scorsa stagione ha raggiunto risultati incredibili. Uno di questi è senza dubbio il passaggio nella massima categoria, la serie A, della C.F. Scalese, oltre alla promozione in Lega Pro del Tuttocuoio e nella categoria Promozione del San Miniato Basso Calcio. E' sicuramente motivo di orgoglio per il Comune di San Miniato il fatto che le ragazze della Scalese potranno giocare in mezza Italia portando in alto il nome di San Miniato".
Alla conferenza stampa presente anche la squadra insieme all'allenatore Domenico Mattioli e il vice Presidente Ademaro Guardini.
Storia Sportiva
1 luglio 2006: nasce la società Calcio Femminile Scalese S/S 2006-2007:
iscrizione al campionato Regionale di serie D. Promossi in serie C
S/S 2007-2008: campionato regionale serie C. Quarti classificati
S/S 2008-2009: campionato regionale serie C. Prima classificata, promossa in B
S/S 2009-2010: campionato Nazionale di serie B. Retrocessi in serie C
S/S 2010-2011: campionato Regionale serie C. Prima classificata, promossa in serie A2. Vincente Coppa Toscana e Supercoppa.
S/S 2011-2012: campionato Nazionale serie A2 girone C, settima classificata.
S/S 2012/2013: campionato Nazionale seria A2 girone A, prima classificata. Promossa in seria A San Miniato 24 Settembre 2013
Francesca Pinochi
Ufficio Stampa Comune di San Miniato
via Vittime del Duomo, 8 -56028 San Miniato
tel. 0571 406203 fax 0571 406201
cell. 348/8160268
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.