Domenica, 24 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

1° GIRLS SOCCER DAY A BOLZANO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

soccer-girls-bolzano 8768Riuscita a Bolzano la prima festa del CF SÜDTIROL dedicata al calcio femminile proposto dal club altoatesino da poco avente sede anel capoluogo provinciale. La società ha voluto con questa manifestazione rivolgersi al pubblico bolzanino , in particolare alle ragazzine della città capoluogo della Provincia per avvicinare loro allo sport più bello del mondo: al calcio!
Molti ancora non sanno delle opportunità che il CF SÜDTIROL può offirire alle ragazze, insegnado loro , oltre allo sport, anche la vita in un team, che è utile per loro soprattutto nella formazione del carattere e della personalità.
Per tutta la giornata di sabato 4 marzo infatti in Piazza Tribunale molti bolzanini hanno potuto vedere da vicino le varie „performance" offerte dalle giocatrici delle tre squadre del CF SÜDTIRIOL, l'Under 14, la squadre Primavera e quella della Serie A2 . In Piazza infatti è stato allestito un campetto da 10 m x 20 m , dove tutto il giorno ragazzine hanno potuto „sfidare" le calciatrici delk CF SÜDTIROL, ma anche tirare i calci di rigore ai portieri di Under 14 , Gaia Fontes e Schuler, Under 19 Zennaro e prima squadra Caser e Valzolgher.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Bolzano , sede da circa un anno del club altoatesino, ha visto sfilare diversi VIP, tra cui l'Assessora Martha Stocker , il Presidente del Comitato Autonomo dio Bolzano della LND, Karl Rungger e diversi altri. Simpatica la visita anche da parte del Sindaco Luigi Spagnolli che ha tirato un rigore a Chiara Valzolgher (parato!) , ma che ha voluto ancora una volta sottolineare tutto il sostegno da parte del Comune per il Club e per il calcio femminile bolzanino, sport che coinvolge sempre più ragazze in Alto Adige. Le statistiche parlano di circa 500 ragazze attive iscritte in squadre femminili nel 2005, mentre nel 2011 lo erano già 1.800, tendenza a salire !!!
Questa Iniziativa parte da una startegia della società che in questo ultimo mese è stata ospite di diverse scuole elementari e medie per diffondere il calcio femminile nelle scuole , ed è stata presente con uno stand (unica società sportiva !!! ) nella Fiera del Tempo Libero dal 25 al 28 aprile.
Il clou è stata la presenzazione , ideata dal tecnico dell'Under 14 Maurizio Scapin delle tre squadre , una performance degna del miglior stile „hollywoodiano". 
Un Infostand ha dato tutte le informazioni a bambine , famiglie e ragazze che ne hanno fatto richiesta , dove simpaticamente le giocatrici del CF SÜDTIROL erano a disposizione. Alla sera , , musica dal vivo da parte del Gruppo RADIOLIVE di Bolzano, in cui fa parte come batterista Cristiana Scapin, che assieme a Peter Perez è stata la voce nella presentazione delle ragazze del CF SÜDTIROL.
La giornata nel complesso è stata molto utile poiché diverse persone, famiglie , ma anche diversi Presidenti di altre società calcistiche hanno potuto vedere come il CF SÜDTIROL DAMEN intende fare calcio femminile , soprattutto hanno potuto "toccare" con mano la realtà calcistica femminile e vedere l'ottima organizzazione societaria del club.
La società del Presidente Dalla Torre lavorerà molto in futuro in queste direzioni: settore giovanile, portare il calcio tra la gente ed in mezzo alla gente , e soprattutto entrare in più scuole possibili a Bolzano e nei comuni limitrofi.
nella foto: la prima squadra del CF SÜDTIROL posa assieme ai ragazzi delI W.H. Tigers di Bolzano , che sono un'associazione sportiva di Wheelchair Hockey<http://it.wikipedia.org/wiki/Wheelchair_Hockey> di Serie A2 (hockey in carrozzina elettrica) di Bolzano<http://it.wikipedia.org/wiki/Bolzano>.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.