Mercoledì, 01 Gennaio 2025
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Roscini: “Ragazze non fermiamoci”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rosciniAlla vigilia della sfida contro lo Spezia il Presidente invita la squadra a proseguire nel cammino della vittoria. 
Qualche settimana fa aveva invitato la squadra e tutto l'ambiente a rimanere con i piedi per terra. Ora, dopo quattro vittorie su quattro in campionato, il Presidente della Grifo Femminile Valentina Roscini non ha certo smarrito il suo equilibrio, ma è chiaro anche a lei che la formazione di Scapicchi sta attraversando un periodo d'oro e come in tutti i momenti positivi bisogna approfittarne. 

Magari continuando a mettere in cascina punti importanti per evitare che gli eventuali e non auspicabili tempi duri segnino il passo delle grifoncelle. "E' evidente – ammette il massimo dirigente biancorosso – che stiamo facendo bene sotto tutti i punti di vista: a partire dai risultati fino alle prestazioni. La squadra pare quest'anno aver recepito quei continui stimoli ricevuti negli ultimi due anni da noi società e dall'allenatore. Ora le ragazze sono diventate un gruppo molto coeso che crede nelle proprie possibilità di vittoria. Chi sugli scudi? L'attacco mi ha impressionato. Mortolini, Pugnali e Natalizi stanno facendo veramente bene e segnando con una frequenza mai vista prima". Dopo la vittoria di Cagliari, la Grifo è attesa alla verifica interna contro lo Spezia. Una gara sulla carta abbordabile e utile per mantenere la vetta. "Adesso dobbiamo approfittare del fatto che ci riesce tutto, puntando a vincere anche le prossime due partite. Poi quando andremo ad affrontare Foligno e Siena capiremo quali possono essere i nostri reali traguardi". Oltre alla prima squadra, ci pensano anche le bambine della Scuola Calcio a regalare soddisfazioni alla Roscini. "Il movimento cresce di giorno in giorno e anche i risultati iniziano ad arrivare. La speranza è che le famiglie capiscano il lavoro che stiamo facendo e che in maniera sempre maggiore coinvolgano le proprie figlie in questo progetto. Del resto il calcio femminile è uno sport come un altro". E si potrebbe aggiungere: è meno stressante di quello maschile e regala le stesse emozioni.

Ufficio Stampa
Grifo Perugia 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.