Intervista a Carolina Pini
- franzbaresi
- Stagione 2011-2012
- Interviste 2011-2012
- Posted On
- Visite: 3513
Mozzanica - Il Verona ha iniziato il suo campionato con una vittoria esterna ai danni di una squadra tosta che ha lottato alla parti per tutti i 90 minuti. Carolina Pini, rientrata quest anno in Italia dopo gli anni trascorsi al Bayer Monaco, ne è stata protagonista con il goal dell'uno a zero ed una prestazione convincente. Attendo che l'amico Daniele Perina termini di intervistarla e a mia volta le chiedo di concedersi anche a Calciodonne.
Innanzitutto Carolina complimenti per la vittoria, quali sono le emozioni nel ricalcare un terreno di gioco nella tua Italia?
Beh... emozioni tante. Già sentire in campo la lingua italiana è già qualcosa di positivo. Sono contenta dei tre punti di oggi, come si è visto dobbiamo lavorare ancora tanto, però sono contenta e soprattutto contenta della scelta che ho fatto.
Una partita che si è dimostrata subito molto difficile, ma che hai avuto il merito di sbloccare.
Si è stato importante segnare in quel momento, avevamo avuto 3-4 occasioni prima, era arrivato il momento di metterla dentro e ci siamo riuscite. Purtroppo ci siamo complicate la vita non riuscendo a chiudere la partita nel secondo tempo. Abbiamo avuto diverse occasioni di poter andare sul 2-3 a zero, poi è arrivato il pareggio del Mozzanica e abbiamo traballato un po' prima di trovare il meritato goal vittoria nei minuti finali.
Senza falsa modestia... quali sono secondo te i veri obbiettivi del Verona quest anno?
Ma, io guardo in faccia partita per partita. Oggi siamo vittoriose e con i tre punti nella parte alta della classifica. La settimana prossima affronteremo il Chiasiellis che oggi ha perso e pertanto saremo noi la squadra da battere.