Il Barcellona si aggiudica Keira Walsh dal Manchester City per un cifra record!
- Redazione
- Rubriche
- Spazio Calciatrici
- Posted On
- Visite: 2146
Il Barcellona ha raggiunto un accordo Manchester City per ingaggiare Keira Walsh dal Manchester City con un contratto triennale che si dice superi le 350.000 sterline (400.000 €), la quota più alta mai pagata nel calcio femminile.
Il record precedente è stato stabilito nel 2020, quando il Chelsea ingaggiò Pernille Harder dal Wolfsburg per una cifra superiore a 250.000 sterline (287.000 €).
La 25enne, che ha disputato tutte le partite con l'Inghilterra nella storica vittoria dell'Europea a luglio, aveva ancora un anno di contratto con il City.
La partenza di Walsh segue la fuga di altre giocatrici del City, tra cui Lucy Bronze, Georgia Stanway, Caroline Weir e Janine Beckie, mentre Ellen White, Jill Scott e Karen Bardsley hanno cessato l'attività.
Keira Walsh si unisce alla sua compagna di nazionale e del City Bronze, che, questa estate, era passata al Barcellona a parametro zero.
Il Barcellona stava cercando di rafforzare il proprio centrocampo dopo un grave infortunio alla vincitrice del Pallone d'Oro Alexia Putellas, Walsh, nominata MVP della finale di Euro contro la Germania, si recherà a Barcellona nei prossimi giorni.
fonte espn