Ludovica Falloni: "Siamo una squadra giovane che ha voglia di continuare ad imparare e a crescere insieme"
- redazione
- Rubriche
- Spazio Calciatrici
- Posted On
- Visite: 2135
Siamo nel finale di stagione, dove può arrivare la squadra e quali sono gli obiettivi? A inizio stagione avevamo un obiettivo che oggi è stato raggiunto anche se poi, partita dopo partita, ci siamo ritrovate a lottare e sperare per un risultato ancora più importante.
Da 0 a 10 dai un voto alla vostra stagione e motivacelo. Personalmente alla stagione darei un 8. A inizio anno nessuno vedeva in noi un avversario che poteva dare fastidio, probabilmente per la giovane età e la poca esperienza in un campionato così importante, per gran parte della squadra; invece ce la siamo giocata con tutte le squadre, anche quello di maggior prestigio ed esperienza. Adesso restano le ultime 5 partite perciò dobbiamo rimanere concentrate e guardare avanti cercando di far tesoro degli errori che abbiamo commesso e allo stesso tempo essere orgogliose per i miglioramenti fatti.
Che anno è stato per te? Ti senti soddisfatta della stagione?
Per me, personalmente, è stata una stagione fondamentale. Ho avuto la possibilità di giocare un campionato importante con compagne di squadra di esperienza e contro avversarie che fino allo scorso anno conoscevo solo per nome; ho avuto la fortuna di incontrare Mister Berruti che mi ha affidato un ruolo di gioco diverso vedendo in me un difensore centrale dandomi la possibilità di appassionarmi al nuovo ruolo e di esprimermi al meglio. Inoltre, ho fatto miei gli insegnamenti dati da uno staff tecnico preparato e competente.
La squadra è cresciuta molto partita dopo partita. E' un gruppo giovane che si è fatto le ossa durante la stagione. Pensi che abbiate buttato delle buone basi per la prossima stagione?
Siamo una squadra giovane che ha voglia di continuare ad imparare e a crescere insieme. Sicuramente le basi per la prossima stagione sono state gettate, il gruppo con il passare del tempo si è amalgamato ed è sempre più in sintonia, perciò spero di avere ancora tanta strada da percorrere con le mie compagne e con tutto lo staff gialloverde.