ACCADEMIE CALCISTICHE ANCHE PER DONNE CON L'AIUTO DI PAMELA CONTI
- Laura Pressi
- Rubriche
- Spazio Calciatrici
- Posted On
- Visite: 2415
Pamela Conti è una giocatrice che non sta ferma un attimo, da brava attaccante va in velocità sia nelle azioni di gioco sia nella vita. Dopo un'importante esperienza in Svezia ora Pamela si dedicherà anche alle accademie di calcio. In particolare ora è in Belgio per collaborare con l'amico Francesco La Cavera, preparatore dei portieri professionista, ma i progetti della talentuosa calciatrice sono tanti e la vedranno impegnata su vari fronti per la futura realizzazione di un sogno.
L'accademia portieri La Cavera Goalkeeper Academy nasce nel 2010 ed è l'accademia più importante ad ora esistente in Belgio.
I testimonial di questa accademia sono Marco Amelia portiere del Milan e Radja Nainggolan della Roma.
Pamela Conti è stata coinvolta e chiamata per la professionalità che ha sempre dimostrato e quindi si è deciso di creare parallelamente all'accademia portieri anche un'accademia giocatori per donne e uomini sia in Belgio che in Lussemburgo visto che dalla prossima stagione ne nascerá una anche lì.
Con Pamela Conti in data 20/06 alle ore 19 sarà quindi presentata l'accademia giocatori/trici e portieri che nascerá anche in terra lussemburghese dove, dal 18 al 22 agosto 2014, vi sará il primo stage misto internazionale a Nothomb (Lussemburgo) e l'esordio di Pamela in qualità di allenatrice dell'accademia.
Essendo il Belgio un Paese al centro dell'Europa e visto il successo dell'accademia, i Paesi limitrofi come il Lussemburgo, hanno richiesto una partnership triennale. In Italia vi è già una filiale a Cagliari, la GKA, e presto verrà fatta partire una accademia anche a Roma e Palermo.
In Italia si è partiti forse un po'in ritardo ma il futuro prevederà progetti molto interessanti anche nel nostro Paese.
Le accademie esistenti e quelle in prossima apertura saranno aperte a tutti i ragazzi e ragazze che fanno parte di società professioniste e dilettantistiche ma anche a giovani che amano il mondo del calcio anche se non fanno parte di nessuna scuola calcio.
Non ci saranno differenze particolari di lavoro tra il maschile e femminile in quanto si tratta di scuole di perfezionamento tecnico/coordinativo.
Lo staff dell'accademia in Belgio è composto da 6 allenatori, mentre lo staff completo per i camp a livello internazionale sará composto da 35 allenatori e 10 addetti alla logistica.
I costi variano e dipendono dalla richiesta della società partner. Si parte da un minimo di 150 euro per i day camp fino ad arrivare ai 650 euro di un full camp negli stage. Per informazioni più dettagliate c'è il seguente sito da visitare: www.la-cavera.com .
Un forte in bocca al lupo a Pamela Conti per questa sua nuova esperienza e le auguro che il suo sogno si realizzi.
Laura Pressi